Home » Eventi, Italia, News » SHIPPING, FORWARDING&LOGISTICS meet INDUSTRY – I° edizione

SHIPPING, FORWARDING&LOGISTICS meet INDUSTRY – I° edizione

MILANO – Il 2 e 3 febbraio 2017, a Milano, presso il Centro Congressi di Assolombarda (Via Pantano 9) si terrà la Prima Edizione del Forum Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, evento promosso da The International Propeller Clubs, Federazione del Mare, Assologistica, ALSEA e Assolombarda (www.shippingmeetsindustry.it).

Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry si articolerà in due giornate inaugurate da una sessione istituzionale di apertura Lo sviluppo competitivo del sistema marittimo, portuale e logistico italiano al servizio della crescita dell’industria nazionale per presentare i punti di forza e le direttrici di sviluppo del cluster logistico nazionale, evidenziando il contributo essenziale alla crescita competitiva del sistema industriale italiano.
Le sessioni parallele saranno di tipo sia verticale (workshop), sia trasversale.

I Workshop avranno come filo conduttore il tema dello sviluppo del sistema logistico per i settori ad alto valore aggiunto del sistema produttivo nazionale, con particolare riferimento ai settori di maggiore interesse per la logistica quali: Agroalimentare, Chimica, Pharma, Oil&Gas, Metallurgia/Meccanica/Automotive e Made in Italy (Arredamento, Tessile, Abbigliamento, Design)

Le sessioni trasversali tratteranno temi comuni a più settori e dedicati alle innovazioni ed eccellenze del cluster logistico e marittimo: Lo sviluppo del sistema infrastrutturale italiano al servizio dell’industria italiana, Il ruolo strategico del contratto di trasporto per l’industria: conoscere i problemi per anticipare le soluzioni, Assicurazioni per la logistica: problematiche e soluzioni, La logistica sostenibile: motore di innovazione e sviluppo.
Le conferenze sono libere e aperte al pubblico. Per registrarsi compila il form d’iscrizione qui

All’interno del format, la manifestazione, prevede un Networking Dinner riservato ai più importanti sostenitori del Forum, quali speaker, sponsor, promotori e partner istituzionali.
I soci del The International Propeller Clubs potranno partecipare a questo momento di networking attraverso il pagamento di una quota di partecipazione.

Successivamente verranno forniti ulteriori dettagli organizzativi sulla partecipazione alla cena di gala e sulla prenotazione degli alberghi, che sarà coordinata dal Propeller Club Port of Milan.

Leggi anche:

  1. Al via la II edizione della Naples Shipping Week
  2. Dal 27 giugno al 2 luglio la II edizione di Naples Shipping Week
  3. Naples Shipping Week: commerci, tecnologie e logistica
  4. GENOA SHIPPING WEEK: a Genova dal 14 al 20 settembre
  5. International Chamber of Shipping: “Shipping Industry Flag State Performance Table”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=44168

Scritto da Redazione su gen 4 2017. Archiviato come Eventi, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab