Home » Italia, News » LUIGI MERLO NOMINATO DIRETTORE RAPPORTI ISTITUZIONALI PER ITALIA DEL GRUPPO MSC

LUIGI MERLO NOMINATO DIRETTORE RAPPORTI ISTITUZIONALI PER ITALIA DEL GRUPPO MSC

GENOVA – MSC Group ha annunciato oggi la nomina di Luigi Merlo a Direttore Rapporti Istituzionali per l’Italia, con decorrenza dal prossimo 16 gennaio.
Presidente per sette anni del Porto di Genova, dal 2008 al 2015, e Presidente di Assoporti, Vicepresidente di “Rete–Associazione per la collaborazione tra porti e città” e prima ancora assessore ai Trasporti della Regione Liguria, dal 2005 al 2008, il manager spezzino è stato fino al 21 dicembre scorso Consigliere per la Portualità e la Logistica del Ministro delle Infrastrutture Graziano Del Rio.

Pierfrancesco Vago ha dichiarato per conto di MSC Group: “Siamo lieti di accogliere nella nostra squadra Luigi Merlo, una figura strategica che grazie alla sua competenza e ad un percorso professionale ricco di incarichi autorevoli nel nostro settore, avrà tra gli altri l’incarico di accompagnare il nostro Gruppo nel suo processo di ulteriore evoluzione in Italia.”

“Ringrazio il Gruppo MSC per la fiducia” – ha commentato Luigi Merlo. “Si tratta di una sfida innovativa che accolgo con entusiasmo e grande senso di responsabilità”.

Leggi anche:

  1. Luigi Merlo lascia l’incarico ministeriale
  2. Merlo oggi formalizza l’addio al porto di Genova
  3. Merlo lascia Assoporti
  4. Porto di Genova: per Merlo entro 2019 rischio di “guerra fratricida” tra i porti
  5. Porto di Genova: a breve incontro tra Merlo e il premier Letta

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=44306

Scritto da Redazione su gen 11 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab