peyrani
Home » Eventi, News » AMBITI DI INNOVAZIONE NELLA LOGISTICA: ESPERIENZE A CONFRONTO

AMBITI DI INNOVAZIONE NELLA LOGISTICA: ESPERIENZE A CONFRONTO

PADOVA – Giovedì 26 gennaio a Padova l’Osservatorio Contract Logistics della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Assologistica organizza il convegno “Ambiti di innovazione nella logistica: esperienze a confronto”.

L’evento, realizzato con il patrocinio di Confindustria Padova, sarà l’occasione per presentare la ricerca dall’Osservatorio attraverso casi aziendali innovativi commentati dai manager che hanno realizzato i progetti. La ricerca ha realizzato anche un approfondimento sui processi logistici del Beverage alcolico, tra produttori di vino, birra e spirits.Altre informazioni sull’evento sono disponibili al seguente link http://bit.ly/2ircRMc

Programma:
9.30 Registrazione e Welcome coffee
10.00 Introduce e presiede Gino Marchet (Direttore Scientifico Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano)

10.10 Interventi istituzionali Anna Viel (Vice Presidente di Confindustria Padova e Presidente del Gruppo Giovani Industriali Padova); On. Paolo De Castro (membro della Commissione per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo); Renzo Sartori (Responsabile dei Rapporti con Università e Centri di Ricerca Assologistica)

10.30 Logistica: fattore di competitività delle imprese Alessandro Persona (Responsabile Gruppo Ricerca Impianti industriali e Logistica, Università di Padova)

10.40 I risultati della ricerca
- L’Osservatorio Contract Logistics: l’analisi del settore
- Le potenzialità di sviluppo dell’outsourcing: focus sul settore Beverage alcolico
- L’innovazione tecnologica e digitale nella logistica
- Dalla multicanalità all’omnicanalità: il ruolo chiave della logistica

Presentano

Gino Marchet (Direttore Scientifico Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano)
Marco Melacini (Direttore Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano)

Intervengono

Matteo Miele (Pick & Pack Department Coordinator, Benetton – Invitato da Jungheinrich) Chiara Busi (Responsabile Logistica, BOSCH – Invitato da GEODIS) Massimo Vichi (Direttore Logistica, Brico IO – Invitato da CLO Servizi Logistici) Andrea Rabizzi (Direttore Logistica, Cameo – Invitato da TESISQUARE®) Filippo Bandini (Chief Operation Officer, È Qui Spa – Invitato da Neologistica)
Luca Neri (Country Procurement Director di Mellin – Invitato da Number1 Logistics Group) Anna Sgarzi (Servizi Acquisti e Logistica, F.lli Rinaldi Importatori – Invitato da FERCAM) Luca Masiero (Supply Chain Manager, Schneider Electric – Invitato da Replica Sistemi)

13.00 Chiusura del convegno e Light Lunch

Leggi anche:

  1. IMPORTANTE CONVEGNO A MILANO SULLA LOGISTICA 4.0
  2. Fedespedi: assemblea generale il 30 novembre
  3. ASSOLOGISTICA CHIEDE DIGNITA’ NORMATIVA ALLA LOGISTICA
  4. ASSOLOGISTICA: CONVEGNO A ROMA SUL SISTEMA LOGISTICO ITALIA
  5. Logistica e futuro: i principali trend del 2015 secondo CEVA Logistics

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=44453

Scritto da Redazione su gen 24 2017. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab