peyrani
Home » Eventi, News » AMBITI DI INNOVAZIONE NELLA LOGISTICA: ESPERIENZE A CONFRONTO

AMBITI DI INNOVAZIONE NELLA LOGISTICA: ESPERIENZE A CONFRONTO

PADOVA – Giovedì 26 gennaio a Padova l’Osservatorio Contract Logistics della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Assologistica organizza il convegno “Ambiti di innovazione nella logistica: esperienze a confronto”.

L’evento, realizzato con il patrocinio di Confindustria Padova, sarà l’occasione per presentare la ricerca dall’Osservatorio attraverso casi aziendali innovativi commentati dai manager che hanno realizzato i progetti. La ricerca ha realizzato anche un approfondimento sui processi logistici del Beverage alcolico, tra produttori di vino, birra e spirits.Altre informazioni sull’evento sono disponibili al seguente link http://bit.ly/2ircRMc

Programma:
9.30 Registrazione e Welcome coffee
10.00 Introduce e presiede Gino Marchet (Direttore Scientifico Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano)

10.10 Interventi istituzionali Anna Viel (Vice Presidente di Confindustria Padova e Presidente del Gruppo Giovani Industriali Padova); On. Paolo De Castro (membro della Commissione per l’Agricoltura e lo Sviluppo Rurale del Parlamento Europeo); Renzo Sartori (Responsabile dei Rapporti con Università e Centri di Ricerca Assologistica)

10.30 Logistica: fattore di competitività delle imprese Alessandro Persona (Responsabile Gruppo Ricerca Impianti industriali e Logistica, Università di Padova)

10.40 I risultati della ricerca
- L’Osservatorio Contract Logistics: l’analisi del settore
- Le potenzialità di sviluppo dell’outsourcing: focus sul settore Beverage alcolico
- L’innovazione tecnologica e digitale nella logistica
- Dalla multicanalità all’omnicanalità: il ruolo chiave della logistica

Presentano

Gino Marchet (Direttore Scientifico Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano)
Marco Melacini (Direttore Osservatorio Contract Logistics, Politecnico di Milano)

Intervengono

Matteo Miele (Pick & Pack Department Coordinator, Benetton – Invitato da Jungheinrich) Chiara Busi (Responsabile Logistica, BOSCH – Invitato da GEODIS) Massimo Vichi (Direttore Logistica, Brico IO – Invitato da CLO Servizi Logistici) Andrea Rabizzi (Direttore Logistica, Cameo – Invitato da TESISQUARE®) Filippo Bandini (Chief Operation Officer, È Qui Spa – Invitato da Neologistica)
Luca Neri (Country Procurement Director di Mellin – Invitato da Number1 Logistics Group) Anna Sgarzi (Servizi Acquisti e Logistica, F.lli Rinaldi Importatori – Invitato da FERCAM) Luca Masiero (Supply Chain Manager, Schneider Electric – Invitato da Replica Sistemi)

13.00 Chiusura del convegno e Light Lunch

Leggi anche:

  1. IMPORTANTE CONVEGNO A MILANO SULLA LOGISTICA 4.0
  2. Fedespedi: assemblea generale il 30 novembre
  3. ASSOLOGISTICA CHIEDE DIGNITA’ NORMATIVA ALLA LOGISTICA
  4. ASSOLOGISTICA: CONVEGNO A ROMA SUL SISTEMA LOGISTICO ITALIA
  5. Logistica e futuro: i principali trend del 2015 secondo CEVA Logistics

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=44453

Scritto da Redazione su gen 24 2017. Archiviato come Eventi, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab