peyrani
Home » Italia, News » Focus su shipping e logistica a Milano

Focus su shipping e logistica a Milano

MILANO – Due giorni di confronto il 2 e 3 febbraio, a Milano, fra le eccellenze italiane dello shipping, della logistica, delle spedizioni e dei settori strategici del “Sistema Italia”. E’ la prima edizione di “Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry”, la manifestazione promossa da The International Propeller Clubs, Federazione del Mare, Alsea, Assologistica, e Assolombarda e organizzato da ClickutilityTeam.

Oltre 500 gli ospiti previsti. Il Forum, a cadenza annuale, si svolgerà presso la sede di Assolombarda. Verranno trattati temi trasversali dedicati alle eccellenze del cluster logistico e marittimo con focus su Industry 4.0. Quattro i workshop in linea con le tematiche della manifestazione e con i settori di maggiore interesse per la logistica (agroalimentare, chimica &pharma, metallurgia & meccanica, made in Italy).

Un think tank di esponenti delle principali associazioni di categoria e del mondo universitario è stato coinvolto nella progettazione delle singole sessioni e parteciperà attivamente al forum.

Leggi anche:

  1. SHIPPING, FORWARDING&LOGISTICS meet INDUSTRY – I° edizione
  2. IMPORTANTE CONVEGNO A MILANO SULLA LOGISTICA 4.0
  3. Naples Shipping Week: commerci, tecnologie e logistica
  4. The International Propeller Club Port of Taras: focus su shipping e cabotaggio mediterraneo
  5. Naples Shipping Week: da lunedì Napoli capitale dello shipping

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=44619

Scritto da Redazione su gen 26 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab