peyrani
Home » Italia, News » Focus su shipping e logistica a Milano

Focus su shipping e logistica a Milano

MILANO – Due giorni di confronto il 2 e 3 febbraio, a Milano, fra le eccellenze italiane dello shipping, della logistica, delle spedizioni e dei settori strategici del “Sistema Italia”. E’ la prima edizione di “Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry”, la manifestazione promossa da The International Propeller Clubs, Federazione del Mare, Alsea, Assologistica, e Assolombarda e organizzato da ClickutilityTeam.

Oltre 500 gli ospiti previsti. Il Forum, a cadenza annuale, si svolgerà presso la sede di Assolombarda. Verranno trattati temi trasversali dedicati alle eccellenze del cluster logistico e marittimo con focus su Industry 4.0. Quattro i workshop in linea con le tematiche della manifestazione e con i settori di maggiore interesse per la logistica (agroalimentare, chimica &pharma, metallurgia & meccanica, made in Italy).

Un think tank di esponenti delle principali associazioni di categoria e del mondo universitario è stato coinvolto nella progettazione delle singole sessioni e parteciperà attivamente al forum.

Leggi anche:

  1. SHIPPING, FORWARDING&LOGISTICS meet INDUSTRY – I° edizione
  2. IMPORTANTE CONVEGNO A MILANO SULLA LOGISTICA 4.0
  3. Naples Shipping Week: commerci, tecnologie e logistica
  4. The International Propeller Club Port of Taras: focus su shipping e cabotaggio mediterraneo
  5. Naples Shipping Week: da lunedì Napoli capitale dello shipping

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=44619

Scritto da Redazione su gen 26 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab