Home » Italia, News » MSC CROCIERE LANCIA MSC for Me: AVVENIRISTICO PROGRAMMA DI INNOVAZIONE DIGITALE

MSC CROCIERE LANCIA MSC for Me: AVVENIRISTICO PROGRAMMA DI INNOVAZIONE DIGITALE

GINEVRA – Oggi, alla fiera ITB di Berlino, MSC Crociere – la più grande Compagnia di crociere a capitale privato al mondo – ha svelato MSC for Me, il suo avveniristico programma di innovazione digitale. Dopo aver lavorato nel corso degli ultimi tre anni con undici aziende leader al mondo nel campo del digital, della tecnologia e delle scienze comportamentali, tra cui Deloitte Digital, Hewlett Packard Enterprise e Samsung[1], MSC Crociere è ora in grado di mettere gli ospiti al centro di ogni fase dello sviluppo, della progettazione e della costruzione delle sue navi. La Compagnia prevede di applicare il programma digital a tutta la sua flotta, sia alle 11 navi di nuova generazione previste dal piano industriale decennale da 9 miliardi di euro – sia alle 12 navi già esistenti.

MSC for Me porterà infatti sul mare alcune delle più recenti trovate tecnologiche che vedono “il cliente al centro”, grazie a un programma progettato per soddisfare le esigenze degli ospiti anche per gli anni a venire. Il programma debutterà a bordo di MSC Meraviglia, la prima delle 11 unità in costruzione, che entrerà in servizio a giugno e che sarà dotata di 16.000 punti di connettività, 700 punti di accesso digitali, 358 schermi informativi e interattivi e 2.244 cabine dotate di tecnologia RFID/NFC. Il programma verrà poi implementato anche su MSC Seaside, che sarà battezzata a novembre di quest’anno.

L’utive Chairman di MSC Cruises Pierfrancesco Vago ha dichiarato “Sin dall’inizio l’innovazione è stata al centro dello sviluppo di MSC Crociere. Ogni volta che presentiamo al mercato una nuova classe di navi, sviluppiamo anche un nuovo prototipo: in questo modo possiamo anche rispondere alle nuove esigenze dei nostri ospiti. Questo approccio distintivo ci ha consentito di crescere dell’800% in dieci anni dal nostro ingresso nel mercato della crocieristica.”

Leggi anche:

  1. MSC CROCIERE, INZIANO I LAVORI ALLA RISERVA MARINA DI OCEAN CAY
  2. Oceania Cruises lancia la campagna Olife Ultimate su crociere in Sud America
  3. GENOVA DA RECORD PER MSC CROCIERE: 65MILA PASSEGGERI AD APRILE 2016
  4. CROCIERE: CLIA LANCIA SITO WEB, SERVE UNA SOLUZIONE PER VENEZIA
  5. MSC CROCIERE E FINCANTIERI DANNO IL VIA AL PROGRAMMA “RINASCIMENTO”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=45494

Scritto da Redazione su mar 8 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab