peyrani
Home » Italia, News » MSC CROCIERE CELEBRA L’ENTRATA IN SERVIZIO DI MSC MERAVIGLIA

MSC CROCIERE CELEBRA L’ENTRATA IN SERVIZIO DI MSC MERAVIGLIA

SAINT NAZAIRE – Oggi nei cantieri di STX France a Saint-Nazaire (Francia), è stata ufficialmente consegnata MSC Meraviglia. Durante la cerimonia del cambio della bandiera, che rende omaggio alla secolare tradizione marinara, la nuova ammiraglia di MSC Crociere ha issato la sua bandiera ufficiale e ha ricevuto la benedizione porta fortuna. Alla cerimonia della bandiera ha preso parte Emmanuel Macron, Presidente della Repubblica francese e altri dignitari di alto livello del Governo francese.

Con 171.598 tonnellate di stazza lorda e capacità di ospitare 5.714 passeggeri, MSC Meraviglia è la nave più grande mai costruita da un armatore europeo, MSC Crociere, e la più grande nave entrata in servizio nel 2017. Msc Meraviglia è una delle 6 nuove navi che entreranno in servizio trail 2017 e il 2020 come previsto dall’ambizioso piano industriale della compagnia. Quattro di queste sei navi saranno costruite da STX France, continuando a rafforzare la partnership di lungo periodo che ha già visto realizzare tutte le 13 navi della flotta di MSC Crociere, consentendo una crescita dell’800% dal 2003 al 2013.

MSC Crociere, la più grande compagnia di crociere a capitale privato al mondo, basata in Svizzera e leader di mercato in Europa, Sud America e Sud Africa, stima che il totale degli investimenti con STX France dal 2003 al 2020 ammonti a circa 7 miliardi di euro, facendo di MSC Crociere il primo investitore straniero privato in Francia (parlando di contratti di export). Se si considera la costruzione di MSC Meraviglia ha richiesto l’impiego di 1.700 lavoratori al mese (oltre 3.000 al mese nei periodi di picco), nove milioni di ore-uomo, e che la costruzione di una nuova nave coinvolge oltre 400 tra fornitori e subfornitori; l’effetto economico di questo investimento non solo si estende a tutto il paese ma produce anche un effetto moltiplicatore.

Dopo la cerimonia del varo, che si terrà a Le Havre il prossimo 3 giugno, MSC Meraviglia inizierà la sua stagione inaugurale nel Mediterraneo Occidentale.

Pierfrancesco Vago, utive Chairman di MSC Crociere ha dichiarato: “L’inaugurazione dell’entrata in servizio di MSC Meraviglia segna un’importante pietra miliare nella storia e per il futuro della nostra compagnia. La nave rappresenta la prima concreta realizzazione della nostra visione di lungo termine verso un’ulteriore e significativa crescita, che, nella sua prima fase, è culminata due anni fa con il riconoscimento di MSC Crociere quale primo brand crocieristico in tutta Europa, e oggi guarda ad un’ulteriore crescita a livello mondiale.”

Leggi anche:

  1. MSC CROCIERE LANCIA MSC for Me: AVVENIRISTICO PROGRAMMA DI INNOVAZIONE DIGITALE
  2. MSC CROCIERE, INZIANO I LAVORI ALLA RISERVA MARINA DI OCEAN CAY
  3. MSC CROCIERE E STX FRANCE: TAGLIO DELLA PRIMA LAMIERA DI MSC BELLISSIMA
  4. Porto di Livorno: inaugurato il servizio Mex di Grimaldi
  5. PORTO DI BARI: ECCO IL NUOVO SERVIZIO DI ACCOGLIENZA DEDICATO AI PASSEGGERI MSC CROCIERE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=47515

Scritto da Redazione su giu 1 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
www.brindisi-corfu.it telebrindisi.tv poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab