mareFVG premia gli studenti delle Belle Arti di Udine

UDINE – Con mareFVG i ragazzi del primo anno dell’Accademia delle Belle Arti di Udine (ABAUD) vengono proiettati nel mondo del lavoro e dell’innovazione. Domani infatti verranno premiati i migliori loghi e la migliore immagine coordinata proposte dagli studenti per i 13 progetti POR FESR (il Programma Operativo del Fondo europeo di sviluppo regionale) coordinati dal cluster. Questi prodotti verranno poi realmente utilizzati per rappresentare ciascuno di questi progetti dedicati all’innovazione e che mirano a favorire crescita e occupazione nella nostra regione.

Il concorso nasce da un accordo fra mareFVG e ABAUD, e stanzia ben 31mila euro per l’iniziativa a favore degli studenti offerti dal cluster per la creazione del logo per ciascuno dei progetti singolarmente e di un’immagine coordinata per tutti nel loro complesso. Per i loghi ogni studente ha partecipato individualmente, mentre per l’immagine coordinata hanno lavorato in gruppo.

mareFVG con questo concorso ha voluto favorire l’avvicinamento degli studenti ai temi dell’innovazione, offrendo loro un’occasione di misurarsi con la pratica “sul campo” nell’ambito della creazione grafica, intento pienamente supportato da ABAUD stessa.

Alla premiazione saranno presenti l’Assessore al Lavoro, Istruzione e Ricerca della regione FVG, Loredana Panariti, oltre all’amministratore delegato di mareFVG, Lucio Sabbadini, il direttore di ABAUD, Fausto Deganutti e altre autorità.