Home » Italia, News » MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A TIVAT E CATTARO

MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A TIVAT E CATTARO

TIVAT – Oggi la nave Scuola Palinuro della Marina Militare è approdata a Tivat, dove sosterà fino al 29 giugno, per poi raggiungere Cattaro fino al 01 luglio. Mercoledì 28 giugno, alle ore 16:30 locali, il Comandante della nave, Capitano di Fregata Giuseppe Valentini, terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà la nave e la Campagna d’Istruzione 2017.

L’Unità è attualmente impegnata nella campagna d’istruzione a favore degli allievi del 1° corso della Scuola Navale Militare “Morosini” di Venezia, questa Campagna Addestrativa per molti di loro rappresenta il primo contatto col mare e con le realtà di bordo. Nel periodo compreso tra metà luglio e metà settembre, la nave ospiterà gli allievi del Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto che saranno impegnati ad apprendere le scienze nautiche e marinaresche.

La presenza di Nave Palinuro nelle acque e nei porti del Montenegro ha lo scopo di promuovere e consolidare i profondi rapporti che legano le Marine e le Forze Armate dei due paesi.Gli appassionati di vela ed i semplici curiosi avranno la possibilità di visitare l’Unità:
Giovedì 29 giugno dalle 10:00 alle 12:00 presso il porto di Tivat;
Venerdì  30 giugno dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 1600 alle 1900 presso il porto di Kotor.

Leggi anche:

  1. MARINA MILITARE: NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI IN SOSTA A MONTREAL DAL 21 GIUGNO
  2. MARINA MILITARE: NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI IN SOSTA A FUNCHAL
  3. MARINA MILITARE: NAVE PALINURO IN SOSTA A BRINDISI
  4. MARINA MILITARE: NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A BARI
  5. NAVE PALINURO, LA NAVE GOLETTA DELLA MARINA MILITARE, IN SOSTA NELLA CITTA’ DI BRINDISI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48088

Scritto da Redazione su giu 28 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab