Home » Italia, News » MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A TIVAT E CATTARO

MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A TIVAT E CATTARO

TIVAT – Oggi la nave Scuola Palinuro della Marina Militare è approdata a Tivat, dove sosterà fino al 29 giugno, per poi raggiungere Cattaro fino al 01 luglio. Mercoledì 28 giugno, alle ore 16:30 locali, il Comandante della nave, Capitano di Fregata Giuseppe Valentini, terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà la nave e la Campagna d’Istruzione 2017.

L’Unità è attualmente impegnata nella campagna d’istruzione a favore degli allievi del 1° corso della Scuola Navale Militare “Morosini” di Venezia, questa Campagna Addestrativa per molti di loro rappresenta il primo contatto col mare e con le realtà di bordo. Nel periodo compreso tra metà luglio e metà settembre, la nave ospiterà gli allievi del Corso Normale Marescialli della Scuola Sottufficiali di Taranto che saranno impegnati ad apprendere le scienze nautiche e marinaresche.

La presenza di Nave Palinuro nelle acque e nei porti del Montenegro ha lo scopo di promuovere e consolidare i profondi rapporti che legano le Marine e le Forze Armate dei due paesi.Gli appassionati di vela ed i semplici curiosi avranno la possibilità di visitare l’Unità:
Giovedì 29 giugno dalle 10:00 alle 12:00 presso il porto di Tivat;
Venerdì  30 giugno dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 1600 alle 1900 presso il porto di Kotor.

Leggi anche:

  1. MARINA MILITARE: NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI IN SOSTA A MONTREAL DAL 21 GIUGNO
  2. MARINA MILITARE: NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI IN SOSTA A FUNCHAL
  3. MARINA MILITARE: NAVE PALINURO IN SOSTA A BRINDISI
  4. MARINA MILITARE: NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A BARI
  5. NAVE PALINURO, LA NAVE GOLETTA DELLA MARINA MILITARE, IN SOSTA NELLA CITTA’ DI BRINDISI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48088

Scritto da Redazione su giu 28 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab