Home » Italia, News » MARINA MILITARE: APPRODA A BRINDISI LA NAVE SCUOLA PALINURO

MARINA MILITARE: APPRODA A BRINDISI LA NAVE SCUOLA PALINURO

BRINDISI – Oggi 25 luglio la Nave Scuola Palinuro della Marina Militare è approdata nel porto di Brindisi dove resterà in sosta fino al 27 luglio per poi ripartire per l’inizio della Campagna d’Istruzione 2017 a favore degli allievi marescialli della scuola Sottufficiali di Taranto.

Durante la sosta a Brindisi saliranno infatti a bordo della goletta della Marina Militare i 35 allievi marescialli provenienti dalla prima classe della Scuola Sottufficiali per vivere la loro prima esperienza diretta con il mare, in un contesto lavorativo unico, dove approfondiranno i temi peculiari dell’arte marinaresca, dell’addestramento e dell’apprendimento delle scienze nautiche sviluppando un’adeguata padronanza e confidenza con l’ambiente di lavoro.

Presso la scuola sottufficiali di Taranto gli allievi marescialli frequentano un corso di studi universitario integrato con lo sport, l’addestramento militare e corsi di abilitazione antincendio e antifalla. Durante l’Anno Accademico gli allievi approfondiscono le conoscenze marinaresche nonché quella relativa all’istruzione specialistica, l’educazione civica e il miglioramento delle attitudini fisiche all’interno di un moderno campus universitario nato per la formazione della nuova figura di Maresciallo. L’iter formativo si conclude quindi con la Campagna a bordo di Nave Palinuro atta a mettere in pratica quanto acquisito sui libri, accrescere lo spirito di squadra e la capacità di gestione del Personale, sperimentare di persona i valori etici e toccare con mano le tradizioni peculiari della Marina Militare.

In occasione della sosta, mercoledì 26 luglio alle ore 10:00, il Comandante di Nave Palinuro, capitano di fregata Giuseppe Valentini, terrà a bordo dell’Unità una conferenza stampa a favore dei media.Nave Palinuro sarà aperta per tutti coloro che vorranno visitarla nei seguenti orari:Martedì 25 luglio:

dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
dalle ore 16:00 alle ore 19:00;
dalle ore 21:00 alle ore 23:00.

Mercoledì 26 luglio:
dalle ore 10:00 alle ore 12:00;
dalle ore 16:00 alle ore 19:00;
dalle ore 21:00 alle ore 23:00.

Leggi anche:

  1. MARINA MILITARE:LA NAVE SCUOLA PALINURO TORNA A TRIESTE
  2. MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A KOPER (CAPODISTRIA)
  3. MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A TIVAT E CATTARO
  4. MARINA MILITARE: NAVE PALINURO IN SOSTA A BRINDISI
  5. NAVE PALINURO, LA NAVE GOLETTA DELLA MARINA MILITARE, IN SOSTA NELLA CITTA’ DI BRINDISI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48578

Scritto da Redazione su lug 25 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab