peyrani
Home » Italia, News » IL 29 LUGLIO IL MINISTRO PINOTTI ALLA XI EDIZIONE DI “INSIEME IN IMMERSIONE…A PORTO VENERE”

IL 29 LUGLIO IL MINISTRO PINOTTI ALLA XI EDIZIONE DI “INSIEME IN IMMERSIONE…A PORTO VENERE”

PORTO VENERE – Il Ministro della Difesa, senatrice Roberta Pinotti, parteciperà alla giornata conclusiva dello stage “insieme in immersione a Porto Venere”, il prossimo 29 luglio.

Lo stage si svolgerà il 28 e il 29 luglio nelle acque della grotta Byron a Porto Venere (La Spezia). I Palombari e gli Incursori del Comando Subacquei ed Incursori (COMSUBIN) della Marina Militare si immergeranno insieme a circa 50 subacquei civili con disabilità fisica e sensoriale provenienti da tutta Italia di età compresa tra i 20 e i 55 anni.Giunto alla XI edizione lo stage di immersioni è una delle più grandi manifestazioni subacquee svolte dagli specialistici del COMSUBIN, dai subacquei disabili appartenenti alla Società Handicapped Scuba Association Italia (HSA), dal Gruppo Sub Ospedale della Spezia e dall’ Amministrazione Comunale locale.

L’area d’immersione è il fondale della grotta Byron, uno specchio di mare protetto inserito nel Parco Naturale Regionale di Porto Venere. L’immersione inizia ai piedi della costa rocciosa ad una profondità di cinque metri, per poi proseguire lungo il fianco e raggiungere la profondità massima che sfiora una ventina di metri dalla superficie. L’evento è diventato una tradizione, in cui solidarietà, esperienza e professionalità danno vita ad un importante evento di inclusione sociale.

Leggi anche:

  1. MARINA MILITARE: 10° ANNIVERSARIO PER LO STAGE “INSIEME IN IMMERSIONE A PORTO VENERE”
  2. Mare Sicuro: visita del Ministro Pinotti al Cacciatorpediniere Caio Duilio
  3. Fiera di Genova: stamattina la visita del Ministro della Difesa Roberta Pinotti
  4. VELA Y TANGO: Porto Venere (La Spezia) 1 – 2 Giugno 2013
  5. Facebook Users Sailing Event: a Porto Venere il 25 e 26 maggio

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48603

Scritto da Redazione su lug 26 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab