peyrani
Home » Italia, News » MARINA MILITARE:LA NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A MALTA

MARINA MILITARE:LA NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A MALTA

LA VALLETTA – Oggi 1 agosto la nave scuola Palinuro della Marina Militare è approdata nel porto di La Valletta, Isola di Malta, dove resterà in sosta fino al giorno 05 Agosto.Il porto di La Valletta rappresenta la prima tappa della 53ª Campagna di Nave Palinuro per gli Allievi della Scuola Marescialli di Taranto imbarcati a Brindisi lo scorso 25 luglio; la campagna proseguirà in Grecia, Turchia, Cipro, Rodi e Portoferraio.

Oggi, alle ore 15:00, il Comandante della nave, Capitano di Fregata Giuseppe Valentini, terrà una conferenza stampa a bordo durante la quale presenterà la nave e la Campagna d’Istruzione 2017.La Campagna d’Istruzione è un passo fondamentale per la formazione dell’allievo poiché rappresenta il naturale completamento delle attività svolte nel corso dell’Anno Accademico. Il fine principale è quello di far acquisire agli allievi lo spirito del Marinaio, ovvero una prima conoscenza, pratica e diretta, delle varie attività associate all’esercizio della professione dell’ “andar per mare” radicando negli allievi un’adeguata padronanza e confidenza con l’ambiente di lavoro.

Durante le navigazioni i giovani allievi si addestreranno nell’apprendimento delle scienze nautiche e marinaresche sviluppando così lo spirito di squadra, la capacità di gestione del Personale ed inoltre acquisiranno quei valori etici e quelle tradizioni che sono peculiari della Marina Militare.

Leggi anche:

  1. MARINA MILITARE: APPRODA A BRINDISI LA NAVE SCUOLA PALINURO
  2. MARINA MILITARE:LA NAVE SCUOLA PALINURO TORNA A TRIESTE
  3. MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A KOPER (CAPODISTRIA)
  4. MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A TIVAT E CATTARO
  5. MARINA MILITARE: NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A BARI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48735

Scritto da Redazione su ago 1 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab