peyrani
Home » Italia, News » MARINA MILITARE: CAMBIO AL COMANDO DELL’OPERAZIONE MARE SICURO

MARINA MILITARE: CAMBIO AL COMANDO DELL’OPERAZIONE MARE SICURO

ROMA – Oggi è avvenuto l’avvicendamento al comando dell’Operazione Mare Sicuro (OMS) fra il contrammiraglio Placido Torresi, comandante della 1ª Divisione Navale e il subentrante, contrammiraglio Enrico Pacioni, comandante delle Forze di Contromisure mine.

Per l’occasione, la Fregata Europea Multi Missione (FREMM) Margottini della Marina Militare è stata sostituita da un altra FREMM, nave Alpino, come unità navale di bandiera del Comandante di OMS.L’Operazione Mare Sicuro opera in un’area di mare di circa 160.000 km quadrati, situata nel Mediterraneo centrale e prospiciente le coste libiche.

Leggi anche:

  1. MARINA MILITARE: CAMBIO AL COMANDO DELL’OPERAZIONE MARE SICURO
  2. MARINA MILITARE: CAMBIO AL COMANDO DELL’OPERAZIONE MARE SICURO
  3. OPERAZIONE MARE SICURO: CAMBIO DEL COMANDANTE
  4. OPERAZIONE MARE SICURO: CAMBIO DEL COMANDANTE
  5. MARINA MILITARE: AVVICENDAMENTO AL COMANDO DELL’OPERAZIONE MARE SICURO

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48824

Scritto da Redazione su ago 7 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab