Home » Italia, News » MARINA MILITARE: CAMBIO AL COMANDO DELL’OPERAZIONE MARE SICURO

MARINA MILITARE: CAMBIO AL COMANDO DELL’OPERAZIONE MARE SICURO

ROMA – Oggi è avvenuto l’avvicendamento al comando dell’Operazione Mare Sicuro (OMS) fra il contrammiraglio Placido Torresi, comandante della 1ª Divisione Navale e il subentrante, contrammiraglio Enrico Pacioni, comandante delle Forze di Contromisure mine.

Per l’occasione, la Fregata Europea Multi Missione (FREMM) Margottini della Marina Militare è stata sostituita da un altra FREMM, nave Alpino, come unità navale di bandiera del Comandante di OMS.L’Operazione Mare Sicuro opera in un’area di mare di circa 160.000 km quadrati, situata nel Mediterraneo centrale e prospiciente le coste libiche.

Leggi anche:

  1. MARINA MILITARE: CAMBIO AL COMANDO DELL’OPERAZIONE MARE SICURO
  2. MARINA MILITARE: CAMBIO AL COMANDO DELL’OPERAZIONE MARE SICURO
  3. OPERAZIONE MARE SICURO: CAMBIO DEL COMANDANTE
  4. OPERAZIONE MARE SICURO: CAMBIO DEL COMANDANTE
  5. MARINA MILITARE: AVVICENDAMENTO AL COMANDO DELL’OPERAZIONE MARE SICURO

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48824

Scritto da Redazione su ago 7 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab