peyrani
Home » Italia, News » INAUGURAZIONE DELLA DELEGAZIONE DI SPIAGGIA DI VILLANOVA DI OSTUNI

INAUGURAZIONE DELLA DELEGAZIONE DI SPIAGGIA DI VILLANOVA DI OSTUNI

OSTUNI – Venerdì 11 agosto alle ore 12.00 si terrà sarà la cerimonia di inaugurazione della Delegazione di Spiaggia di Villanova sita nel porticciolo turistico.  Saranno presenti le più alte cariche del Corpo, Il Comandante Generale del Corpo della Capitanerie di Porto, l’Ammiraglio Ispettore Vincenzo MELONE, Il Direttore Marittimo della Puglia e della Basilicata Jonica, il Contrammiraglio Giuseppe MELI e le più alte cariche Istituzionali locali.

La Delegazione di Spiaggia sita in località “Villanova” di Ostuni è stata riattivata  con Dispaccio 70137 in data 06 giugno 2017, del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di Porto.

Ostuni è uno degli Uffici Marittimi dipendenti dalla Capitaneria di Porto di Brindisi sin dalla data della sua istituzione, avvenuta con Regio Decreto n.540 del 18 Agosto 1908 e, a decenni di distanza dalla disattivazione, il Comando della Capitaneria di Porto di Brindisi si è fatto carico delle istanze del locale ceto marinaro, peschereccio e diportistico, per riottenere la presenza costante dell’Autorità Marittima sul posto, attese le sussistenti problematiche locali, anche di natura demaniale e ambientale, e le connesse attività di polizia.

Leggi anche:

  1. Lega navale Ostuni: consegnati a Villanova i bollini blu dell’operazione “MARE SICURO”
  2. EMAIL DEDICATA DELLA CAPITANERIA DI PORTO PER NOTIZIE UTILI AI PASSEGGERI DELLA LARKS
  3. Circolo della Vela Ostuni: venerdì 13 dicembre incontro con il comandante Valente
  4. Blitz al Porticciolo di Villanova: il rammarico del Circolo della Vela
  5. Capitaneria di porto di Brindisi: sequestri e denunce a piede libero presso il porto di Villanova di Ostuni

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48874

Scritto da Redazione su ago 9 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab