peyrani
Home » Italia, News » LA NAVE SCUOLA CORSARO II, A PALMA DE MALLORCA PER LA “VELA CLASICA MALLORCA”

LA NAVE SCUOLA CORSARO II, A PALMA DE MALLORCA PER LA “VELA CLASICA MALLORCA”

PALMA DI MAIORCA – Fino al 20 Agosto, la nave Scuola a vela Corsaro II della Marina Militare sarà ormeggiata al Club de Mar, del Porto di Palma De Mallorca, nell’ambito della campagna addestrativa a favore degli Allievi Ufficiali Aspiranti Guardiamarina della 3a classe dell’Accademia Navale di Livorno.

Il Corsaro II è solitamente impiegato in campagne addestrative a favore degli Allievi Ufficiali della Marina Militare, nella sensibilizzazione al rispetto dell’ambiente e all’educazione all’arte marinara.

La nave scuola partecipa inoltre alle regate di vele d’epoca dei Circuiti “Associazione Italiana Vele d’Epoca” (A.I.V.E.) ed Internazionali e proprio in questa sosta a Palma de Mallorca il Corsaro II parteciperà alla XXIII edizione della regata “Illes Balears Classics – Vela Clasica Mallorca”.

Il Comandante e l’equipaggio saranno lieti di incontrare le autorità locali e la cittadinanza, che potranno visitare l’Unità a Vela nei giorni della sosta (al termine delle regate nei giorni 17, 18 e 19 Agosto).

Leggi anche:

  1. MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA PALINURO AD ATENE
  2. MARINA MILITARE: APPRODA A BRINDISI LA NAVE SCUOLA PALINURO
  3. MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA PALINURO IN SOSTA A KOPER (CAPODISTRIA)
  4. MARINA MILITARE: NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI IN SOSTA A SINES
  5. MARINA MILITARE: IL GRUPPO NAVI SCUOLA A VELA A MONTECARLO CON L’ACCADEMIA NAVALE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=48973

Scritto da Redazione su ago 16 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab