Home » Italia, News » Nautica e fisco

Nautica e fisco

GENOVA – Consigliato ai diportisti, soprattutto a quelli della domenica, il volume “Nautica e Fisco”, edito da UCINA e dall’Agenzia delle Entrate, diventa strumento necessario per continuare a navigare nella “legalità”.  Non solo. Il volume è un’ottima opportunità di studio operativo per professionisti, operatori del settore della nautica da diporto, cantieri navali e porticcioli.

Effettivamente, il settore ne aveva bisogno per continuare a crescere e visto che l’ultima edizione risale al 2013. In questi ultimi anni, il settore della nautica da diporto ha supportato una continua evoluzione sia nella normativa nazionale e sia in quella europea.

Il volume tratta tutte le novità che sono intervenute in tema fiscale e doganale; le normative nuove con i vari adempimenti per la navigazione da diporto in acque nazionali, oltre a contenere degli approfondimenti su temi d’interesse specifico, come contratti compra/vendita d’imbarcazioni in Italia e all’estero, i vari noleggi; tutto il volume è stato redatto con un’impostazione moderna: mettere al centro dei problemi l’utente diportista e contribuente.

 

Abele Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Nautica: il Salone naviga sicuro
  2. Sistema Telematico della Nautica da Diporto: il CDM approva il Regolamento
  3. UCINA CONFINDUSTRIA NAUTICA: SEGNALI POSITIVI PER LA NOSTRA NAUTICA
  4. Ucina: per la nautica fatturato da 2,4 miliardi di euro (-3%)
  5. Al Premier Monti non piace la nautica

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=49889

Scritto da Abele Carruezzo su ott 3 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab