peyrani
Home » Italia, News » MARINA MILITARE: INCONTRO TRA CAPI DELLE MARINE ADERENTI ALL’INIZIATIVA ADRION

MARINA MILITARE: INCONTRO TRA CAPI DELLE MARINE ADERENTI ALL’INIZIATIVA ADRION

VENEZIA – Martedì 17 ottobre 2017, cogliendo l’occasione del Regional Seapower Symposium di Venezia, i Capi delle Marine delle sei Nazioni aderenti all’Inizia Adriatico-Ionica ADRION – Albania, Croazia, Grecia, Italia, Montenegro e Slovenia – si sono riuniti a bordo del nostro meraviglioso Veliero-Nave Scuola AMERIGO VESPUCCI, per un incontro periodico orientato a valutare i piani di cooperazione in atto e a identificare nuove aree per ulteriori potenziamenti.

In un clima di aperta e fattiva partecipazione il Capo della Marina Militare Italiana – Ammiraglio Valter Girardelli – e i suoi omologhi hanno discusso diverse tematiche di comune interesse. L’obiettivo pienamente condiviso si è focalizzato sulle possibilità di incremento del livello di sicurezza marittima nella regione di interesse e di allargamento dello spettro delle collaborazioni, in atto e future, includendo aspetti di ricerca e sviluppo in diversi campi, come ad esempio quello dei combustibili innovativi e alternativi.

Leggi anche:

  1. MARINA MILITARE: ULTIMO AMMAINA BANDIERA DELLE CORVETTE FENICE E SFINGE
  2. MARINA MILITARE: ESERCITAZIONE ADRION ‘16
  3. MARINA MILITARE: A VENEZIA RECORD DI 18.500 VISITATORI SULL’AMERIGO VESPUCCI
  4. Marina Militare e Ministero per lo Sviluppo economico insieme per la tutela delle risorse minerarie ed energetiche
  5. FINCANTIERI E MMI PER LA FORMAZIONE DEGLI EQUIPAGGI DELLE MARINE ESTERE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=50210

Scritto da Redazione su ott 18 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°2

BRINDISI - Lo speciale di questo nuovo numero de Il Nautilus è dedicato al porto di Trieste che, tra cambiamenti già effettuati e progetti con finanziamenti in arrivo, sta mutando la sua fisionomia e crescendo come scalo in Adriatico. Accanto a queste novità sullo scalo ci sono anche quelle che riguardano i porti di Livorno, Porto Torres, Savona, Cagliari, Ancona e Bari. In questo numero troverete anche un’intera pagina dedicata alla fiscalità legata al mondo del diportismo con gli aggiornamenti sulle ultime modifiche alle leggi.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab