Home » Italia, News » Delrio: “Quattordici miliardi investiti a Genova per opere infrastrutturali”

Delrio: “Quattordici miliardi investiti a Genova per opere infrastrutturali”

GENOVA – Il ministro Delrio ha partecipato all’iniziativa “Connettere l’Italia. Genova: futuro in corso” organizzato da Università di Genova, Conftrasporto e Primocanale per fare il punto sullo sviluppo infrastrutturale e trasportistico di Genova e della Liguria.

“La Liguria – ha precisato Delrio – ha caratteristiche di connettività molto basse rispetto al resto del paese e per questo bisogna intervenire. Opere come la diga foranea, il Terzo Valico e la Gronda sono fondamentali in questo senso”.

Al Convegno erano presenti il presidente dell’Autorità di Sistema portuale di Genova e Savona, Paolo Emilio Signorini e il presidente di Msc Gianluigi Aponte che ha ribadito la necessità di avere al più presto le diverse infrastrutture per non perdere la competitività con le altre realtà europee: “Quando ci saranno le diverse opere penso che il traffico portuale potrà essere triplicato o addirittura quadruplicato”.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=50959

Scritto da su Nov 23 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab