Home » Italia, News » MARINA MILITARE: IL 1 DICEMBRE AL COMSUBIN CONSEGNA DEI BREVETTI AI NUOVI PALOMBARI

MARINA MILITARE: IL 1 DICEMBRE AL COMSUBIN CONSEGNA DEI BREVETTI AI NUOVI PALOMBARI

LA SPEZIA – Il 1 dicembre 2017 alle ore 12.00, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina Militare, ammiraglio di squadra Valter Girardelli, si svolgerà presso il Comando Subacquei e Incursori della Marina Militare (La Spezia) la cerimonia di conferimento dei brevetti agli allievi del corso Ordinario Palombari 2017.

Questo momento celebrerà il termine di un intenso periodo formativo della durata di 10 mesi, attraverso il quale sono stati selezionati 9 giovani militari, di cui 4 ufficiali, che saranno impiegati nel Gruppo Operativo Subacquei (GOS) per svolgere attività addestrative e missioni operative al servizio del Paese.

Durante la cerimonia di consegna del brevetto, la Federazione Italiana Attività Subacquee (FIAS), che da quest’anno riconosce l’attestato da Palombaro militare in equipollenza diretta con i propri brevetti civili sportivi, conferirà ai nuovi Palombari della Marina Militare anche i brevetti Deep Air FIAS-CMAS (Confédération mondiale des activités subaquatiques) riconosciuti in ambito internazionale.

PROGRAMMA CERIMONIA:

12.00 ÷ 12.45 Afflusso delle Rappresentanze Militari e Civili, degli invitati e della stampa.
12.45 Ingresso della Bandiera di combattimento di Comsubin.
12.50 Arrivo della Massima Autorità e inizio della Cerimonia.
13.30 Termine della cerimonia.

Leggi anche:

  1. MARINA MILITARE: I PALOMBARI DEL COMSUBIN SI IMMERGONO INSIEME AI RAGAZZI DELLA SPEZIA
  2. MARINA MILITARE: GLI OPERATORI DI COMSUBIN IN IMMERSIONE INSIEME A 50 SUBACQUEI DISABILI
  3. MARINA MILITARE: POSA DI NUOVI SEGNALAMENTI PER PORTI PIU’ SICURI E ALL’AVANGUARDIA
  4. MARINA MILITARE: 10° ANNIVERSARIO PER LO STAGE “INSIEME IN IMMERSIONE A PORTO VENERE”
  5. MARINA MILITARE: DUE PALOMBARI IN ANTARTIDE PER IL PROGRAMMA DI RICERCA DELL’ENEA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=51044

Scritto da Redazione su nov 28 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab