peyrani
Home » Italia, News » Porto di Genova: nuovo direttore per il Terminal Messina

Porto di Genova: nuovo direttore per il Terminal Messina

GENOVA – Cambio ai vertici del Terminal Messina nel porto di Genova. Dal primo dicembre sarà Antonio Barbara a guidare in qualità di direttore generale l’Intermodal Marine Terminal del gruppo Messina che si avvia a chiudere l’anno con un incremento del 13% nella movimentazione dei container, continuando a sviluppare anche traffici di rotabili, merci varie, impiantistica e pezzi eccezionali, confermando la scelta strategica di terminal multipurpose.

Fino a pochi giorni fa general manager del Terminal multipurpose Yilport Gemport & Gemlik, della Yilport Holdings del gruppo turco Yildirim, Barbara è specializzato non solo nella gestione di traffici container, ma anche di merci varie, auto e rinfuse sia in Italia che all’estero.

“Il processo di miglioramento dei risultati del terminal – spiega una nota del gruppo – è anche legato a una nuova filosofia di gestione delle risorse umane, attraverso anche l’adozione del contratto dei porti, lo sviluppo della vocazione conto terzi e, a livello associativo, al rientro in Assiterminal”.

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: il terminal Psa-Vte sale a 1 milione di teu
  2. Porto di Genova: nuovo rinvio per i traghetti alle Rinfuse
  3. Msc entra in società con Messina
  4. Porto di Messina: Nasca nuovo commissario Ente Porto
  5. GRIMALDI PONE LA PRIMA PIETRA DEL NUOVO TERMINAL NEL PORTO DI BARCELLONA

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=51097

Scritto da Redazione su dic 1 2017. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab