peyrani
Home » Italia, News » Nuova associazione di armatori alternativa a Confitarma: presidente Stefano Messina

Nuova associazione di armatori alternativa a Confitarma: presidente Stefano Messina

GENOVA – Dopo riunioni e confronti, nasce la nuova associazione degli armatori, alternativa a Confitarma.
L’atto di costituzione sarà firmato lunedì prossimo davanti al notaio. Il nome è ancora top secret, ma si sa che il primo presidente sarà Stefano Messina.

Presumibilmente oltre al gruppo genovese Messina entreranno da subito a far parte della nuova casa degli armatori le aziende fuoriuscite da Confitarma, come GNV (del gruppo Msc) e Italia Marittima. Per adesso si tratterà di un’associazione indipendente che non fa parte di Confmare, il tavolo di confronto dello shipping da poco costituito fra le realtà che aderiscono a Confcommercio.

Gli armatori “dissidenti” avevano lasciato Confitarma alla vigilia dell’elezione a presidente di Mario Mattioli, perché non si sentivano più rappresentati, non consideravano più l’associazione una “casa” per tutto il settore.

Leggi anche:

  1. Confitarma: primo consiglio per il presidente Mario Mattioli
  2. Confitarma: Mario Mattioli nuovo presidente
  3. Confitarma: il gruppo giovani armatori lancia l’idea di un gruppo giovani armatori europei
  4. Confitarma: per D’Amico gli armatori italiani continuano a competere
  5. “Dimaiolines”: ex presidente degli armatori Coccia finisce nei guai

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=51724

Scritto da Redazione su gen 13 2018. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab