Home » Italia, News » MARINA MILITARE: RECORD DI VISITATORI IN ACCADEMIA NAVALE

MARINA MILITARE: RECORD DI VISITATORI IN ACCADEMIA NAVALE

LIVORNO – Grande successo all’Open Day dell’Accademia Navale di Livorno del 20 gennaio scorso quando, in sole 6 ore di apertura al pubblico, sono stati circa 2000 i visitatori, provenienti da tutta Italia, che hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino la vita degli Allievi Ufficiali della Marina Militare.

Una affluenza record che testimonia il grande interesse dei giovani e delle loro famiglie per visitare l’Istituto di formazione nel pieno della sua attività.Tra questi tanti studenti provenienti da Istituti Scolastici dai vari angoli dello “stivale” arrivati dalle provincie di Livorno, Lucca, Cosenza, Salerno, Firenze, Lecce, Carrara, Piombino, Pistoia, La Spezia, Taranto, Pisa, Genova, Lodi, Verona, Cuneo, Milano, Venezia, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Ferrara, Teramo e Siena, che hanno avuto l’occasione di parlare con i giovani Allievi Ufficiali per raccogliere ulteriori informazioni, prima di poter sottoscrivere la propria adesione al concorso per i futuri Professionisti del Mare della Marina Militare.

Rimangono solo 17 giorni infatti per partecipare al concorso per 115 posti da allievo della 1^ classe dei ruoli normali dell’Accademia Navale di Livorno.Con la pubblicazione della Gazzetta Ufficiale (nr. 3 del 9.01.2018 – 4a Serie Speciale), infatti, è iniziata  la “campagna arruolamenti” dei futuri Ufficiali della Marina Militare, che avrà termine il prossimo 8 febbraio. L’Università del Mare che, con sette corsi di laurea specialistica e numerosi indirizzi professionali, offre un’opportunità formativa unica per ragazzi e ragazze che vogliono investire da subito sul proprio futuro, per diventare professionisti del mare.

Prossimo appuntamento con l’Open Day nell’Istituto di formazione è per sabato 3 febbraio quando l’Accademia Navale sarà di nuovo aperta al pubblico per studenti, le loro famiglie, scolaresche o anche semplici visitatori.

Leggi anche:

  1. MARINA MILITARE E L.I.V. PRESENTANO LA “SETTIMANA VELICA INTERNAZIONALE ACCADEMIA NAVALE E CITTA’ DI LIVORNO”
  2. MARINA MILITARE: 4 FEBBRAIO 2017 OPEN DAY IN ACCADEMIA NAVALE
  3. MARINA MILITARE: OPEN DAY IN ACCADEMIA NAVALE IL 21 GENNAIO 2017
  4. Marina Militare: Accademia Navale di Livorno apertura dell’Anno Accademico 2016/17
  5. Marina Militare: l’Accademia navale di Livorno comincia l’addestramento

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=51855

Scritto da Redazione su gen 22 2018. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab