Home » Italia, News » Mit a Ue su tassazione: “Autorità sono enti pubblici”

Mit a Ue su tassazione: “Autorità sono enti pubblici”

ROMA – In merito alla richiesta di informazioni pervenuta dalla Commissione Europea, Dg Concorrenza, del 3 aprile scorso, sulla tassazione dei porti italiani, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ribadisce che le autorità portuali sono enti pubblici non economici di amministrazione indiretta dello Stato italiano.

Pertanto – si legge in una nota del Ministero – si procederà a riaffermare questa impostazione nelle interlocuzioni con la Commissione Europea, d’intesa con la Rappresentanza italiana a Bruxelles.

Nei giorni scorsi era emerso che sono in corso contatti tra Bruxelles e l’Italia sulla questione dei porti, così come con altri Paesi Ue, per arrivare ad assicurare un trattamento fiscale uguale per tutti.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=53571

Scritto da su Apr 20 2018. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab