Home » Italia, News » MARINA MILITARE: PRESENTATE LE CAMPAGNE D’ISTRUZIONE2018 A BORDO DEL VESPUCCI

MARINA MILITARE: PRESENTATE LE CAMPAGNE D’ISTRUZIONE2018 A BORDO DEL VESPUCCI

LA SPEZIA – Oggi a bordo di nave Amerigo Vespucci, in sosta presso l’Arsenale Militare di La Spezia in occasione dell’importante evento internazionale SEAFUTURE, alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio Valter Girardelli, sono state presentate le campagne d’istruzione 2018 che a breve vedranno protagonisti sulle navi scuola gli allievi degli Istituti di Formazione della forza armata.

Nave Vespucci porterà nuovamente il tricolore in Nord Europa, mentre nave Palinuro si addestrerà in Mediterraneo Centrale, spingendosi fino in Mar Nero. Nave De La Penne si spingerà oltre le “colonne d’Ercole” per toccare le sponde atlantiche dell’Africa Centrale, mentre le unità a vela minori Orsa Maggiore, Caroly e Corsaro II, graviteranno nel Mediterraneo Centrale ed Occidentale.

Leggi anche:

  1. MARINA MILITARE: A BORDO DEL VESPUCCI LA PRESENTAZIONE DELLE CAMPAGNE D’ISTRUZIONE 2018
  2. MARINA MILITARE: NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI IN SOSTA A FUNCHAL
  3. MARINA MILITARE: NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI IN SOSTA A SINES
  4. MARINA MILITARE: NAVE VESPUCCI PARTE DA LIVORNO PER L’ANNIVERSARIO DEL VARO
  5. MARINA MILITARE: ROMA 2024 SALE A BORDO DELL’AMERIGO VESPUCCI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=54917

Scritto da Redazione su giu 20 2018. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab