Home » Italia, News » ENIT-ASSOPORTI: Protocollo d’intesa per promuovere Legame Porto-città

ENIT-ASSOPORTI: Protocollo d’intesa per promuovere Legame Porto-città

ROMA – Nei giorni scorsi, Assoporti ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’ENIT (Ente Nazionale Italiano del Turismo). Lo scopo dell’accordo è quello di lavorare congiuntamente su iniziative di promozione e sviluppo dei territori circostanti le aree portuali.

Al fine di individuare tutte le azioni sia in tema di partecipazione ad eventi, sia in tema di sviluppo di materiale informativo, è stato costituito un gruppo di lavoro che ogni anno determinerà i temi di interesse.

Uno degli scopi principali è quello di incentivare e consolidare il legame tra i porti e il territorio circostante, soprattutto in relazione all’offerta turistica del Paese.“Anche quest’accordo va nella direzione di collaborare con altri player del nostro settore.” ha commentato il Presidente di Assoporti, Zeno D’Agostino, margine della firma dell’intesa, “Assoporti si è posta degli obiettivi in materia di promozione territoriale e rapporto tra porto e città e ritengo che insieme all’ENIT possiamo fare un lavoro importante a servizio delle AdSP. Il settore delle crociere rappresenta un segmento di traffico interessante che si collega ai territori e allo sviluppo dell’offerta turistica.”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=55702

Scritto da su Ago 2 2018. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab