ENIT-ASSOPORTI: Protocollo d’intesa per promuovere Legame Porto-città

ROMA – Nei giorni scorsi, Assoporti ha sottoscritto un protocollo d’intesa con l’ENIT (Ente Nazionale Italiano del Turismo). Lo scopo dell’accordo è quello di lavorare congiuntamente su iniziative di promozione e sviluppo dei territori circostanti le aree portuali.

Al fine di individuare tutte le azioni sia in tema di partecipazione ad eventi, sia in tema di sviluppo di materiale informativo, è stato costituito un gruppo di lavoro che ogni anno determinerà i temi di interesse.

Uno degli scopi principali è quello di incentivare e consolidare il legame tra i porti e il territorio circostante, soprattutto in relazione all’offerta turistica del Paese.“Anche quest’accordo va nella direzione di collaborare con altri player del nostro settore.” ha commentato il Presidente di Assoporti, Zeno D’Agostino, margine della firma dell’intesa, “Assoporti si è posta degli obiettivi in materia di promozione territoriale e rapporto tra porto e città e ritengo che insieme all’ENIT possiamo fare un lavoro importante a servizio delle AdSP. Il settore delle crociere rappresenta un segmento di traffico interessante che si collega ai territori e allo sviluppo dell’offerta turistica.”