Home » Italia, News » MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA ORSA MAGGIORE IN SOSTA A SETE DAL 13 AL 16 SETTEMBRE

MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA ORSA MAGGIORE IN SOSTA A SETE DAL 13 AL 16 SETTEMBRE

LIVORNO – Oggi 13 settembre la nave scuola Orsa Maggiore è approdata nel porto di Sete (Francia), dove sosterà fino al prossimo 16 settembre. La sosta si svolgerà nell’ambito della Campagna d’Istruzione 2018 a favore di dieci Ufficiali aspiranti Guardiamarina della terza classe dell’Accademia Navale di Livorno.

La nave, consegnata alla Marina Militare nel 1994, è una delle unità a vela minori che concorrono alla formazione professionale ed etica del personale, con lo scopo di applicare gli insegnamenti teorici acquisiti durante l’anno trascorso presso l’Istituto di formazione della forza armata, acquisire maggiore esperienza marinaresca e rafforzare lo spirito di squadra tipico degli equipaggi della Marina Militare.

Dopo Sete, l’Orsa Maggiore proseguirà verso Portoferraio, all’Isola d’Elba, rientrando in Italia dopo tre mesi di navigazione di cui uno trascorso in Oceano Atlantico, prima di ormeggiare a Livorno il 22 settembre e concludere così insieme alle altre navi scuola della Marina Militare le rispettive Campagne d’Istruzione 2018.

Leggi anche:

  1. MARINA MILITARE: NAVE VESPUCCI IN SOSTA A LA ROCHELLE FINO AL 3 SETTEMBRE
  2. MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA PALINURO in sosta A BATUMI DAL 23 AL 26 AGOSTO
  3. MARINA MILITARE: LA NAVE SCUOLA ORSA MAGGIORE A SANTA CRUZ DI TENERIFE DAL 22 AL 25 AGOSTO
  4. MARINA MILITARE:LA NAVE SCUOLA ORSA MAGGIORE A PONTA DELGADA DAL 13 AL 16 AGOSTO
  5. MARINA MILITARE: NAVE SCUOLA AMERIGO VESPUCCI IN SOSTA A CADICE DAL 5 AL 9 SETTEMBRE

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=56297

Scritto da Redazione su set 13 2018. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab