Home » Italia, News » Confitarma:riunione al mit su vertenza liberty lines

Confitarma:riunione al mit su vertenza liberty lines

Roma-Confitarma ha partecipato al tavolo convocato dal Capo di Gabinetto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sulla delicata vertenza riguardante il destino dei 72 lavoratori di Liberty Lines a seguito del mancato rinnovo alla Società, da parte del Ministero stesso, dell’affidamento dei servizi di collegamento sullo Stretto di Messina.
Oltre ai rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali hanno partecipato alla riunione anche i rappresentanti dei Ministeri dell’Economia e del Lavoro.
Condividendo le preoccupazioni manifestate dalle Organizzazioni Sindacali confederali, Confitarma ha auspicato che i Ministeri competenti possano individuare un’adeguata soluzione alla problematica.
In particolare, Confitarma ha chiesto che, in occasione della prossima riunione già programmata per il 4 dicembre 2018, siano chiaramente espresse dai Ministeri le iniziative che saranno intraprese in merito all’affidamento dei servizi marittimi in questione anche al fine di tutelare al massimo i lavoratori coinvolti.

Leggi anche:

  1. Riunione del consiglio di Confitarma
  2. Confitarma: firmato l’accordo per l’imbarco degli allievi
  3. Confitarma: firmato protocollo per l’imbarco degli allievi
  4. CONFITARMA INCONTRA GLI ATTACHÉ AI TRASPORTI PRESSO IL CONSIGLIO DELL’UE
  5. Sospesa la trattativa per il rinnovo del contratto del settore marittimo: Confitarma spiega le motivazioni

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=57400

Scritto da Redazione su nov 22 2018. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab