Home » Internazionale, News » L’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane predispone:“Info Brexit”

L’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane predispone:“Info Brexit”

Roma-Fedespedi aveva chiesto al Ministro Toninelli, durante l’ultima Agorà Confetra dell’ottobre scorso, una misura che potesse essere di guida durante il periodo di transizione della Brexit. Così, l’Agenzia dei Monopoli e delle Dogane ha predisposto sul suo sito internet una sezione “Info Brexit” dedicata a fornire informazioni utili agli operatori economici che si occupano di questioni doganali e/o che intrattengono relazioni commerciali con il Regno Unito, in vista dell’uscita dell’UK dal Mercato Unico europeo.

Un canale di comunicazione con gli interessati per accedere alle informazioni necessarie per prepararsi adeguatamente alla Brexit e continuare a svolgere la propria attività in efficienza e senza costi eccessivi anche dopo l’uscita del Regno Unito dal Mercato Unico europeo. Fedespedi si augura che si attivi presto con l’Agenzia delle Dogane una sinergia operativa su questo tema e che si apra un tavolo tra Agenzia e rappresentanze associative per accompagnare imprese e operatori durante il periodo di transizione – dal marzo 2019 a marzo 2021 -  per il passaggio al nuovo regime doganale tra Gran Bretagna e Italia.

La sezione è accessibile tramite apposito link banner sull’homepage del sito www.adm.gov.it

 

Abele Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Brexit e affari marittimi
  2. Armatori europei per la libera circolazione delle merci e delle persone anche dopo Brexit
  3. Post Brexit i porti inglesi chiedono una strategia
  4. Nuova sede operativa dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli nel polo logistico di Santa Palomba
  5. Doganalisti: domani seminario Confcommercio per le novità proposte dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=57456

Scritto da Abele Carruezzo su nov 25 2018. Archiviato come Internazionale, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato a Canale Pigonati di Brindisi; la storia, le potenzialità, le attuali richieste per il suo allargamento al fine di agevolare l’entrata nel porto interno delle grandi navi da crociera. Poi articoli sulle Zes, porti di Ancona, Bari, Campania ma anche le professioni del mare, il lavoro portuale nelle sue specificità ed un interessante racconto del porto di Salerno che nel Mediterraneo rappresenta un ponte tra Oriente ed Occidente.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab