Home » Italia, News » Assoporti: sostegno a presidente Adsp per sequestro a Brindisi

Assoporti: sostegno a presidente Adsp per sequestro a Brindisi

GENOVA – Assoporti esprime il proprio sostegno al Presidente dell’AdSP del Mar Adriatico Meridionale, Ugo Patroni Griffi dopo il sequestro giudiziario avvenuto, nei giorni scorsi, nel Porto di Brindisi, “ricordando che il compito delle AdSP è quello di assicurare la funzionalità dei porti al fine di garantire la loro competitività”.

“Nonostante ci risulta che l’AdSP abbia agito soltanto dopo aver richiesto e ricevuto un autorevole parere legale in materia, le aree sono state sequestrate senza possibilità di uso” ha commentato in una nota il Presidente Zeno D’Agostino, ” e ciò significa che persino le forze dell’ordine sono state private di gabbiotti e servizi igienici in ambito portuale. Senza voler entrare nel merito del procedimento penale che farà il proprio corso, ci chiediamo fino a che punto sia corretto bloccare l’uso di un’intera area portuale in questo modo, per quello che pare sia dovuto ad una disputa sull’interpretazione della materia urbanistica”.

Short URL: https://www.ilnautilus.it/?p=57470

Scritto da su Nov 26 2018. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab