Home » Eventi, Italia, News » Nauticsud: nel weekend finale due importanti eventi

Nauticsud: nel weekend finale due importanti eventi

Napoli– Ultimo fine settimana per il Nauticsud, il salone internazionale della nautica in corso alla Mostra d’Oltremare che si concluderà domenica 17. L’evento, organizzato dalla stessa Mostra d’Oltremare e dall’ANRC presieduta da Gennaro Amato, è dunque al rush finale, ma racchiude nelle ultime giornate espositive ancora novità e sorprese.

Tra le oltre 800 barche dai 4 ai 19 metri, anteprime di motori marini, infinità di offerte di accessori e servizi dell’intera filiera nautica, in esposizione nel quartiere fieristico di Fuorigrotta e i visitatori potranno anche seguire convegni e spettacoli.  L’apertura da venerdì a domenica è prevista dalle 10.30 alle 20.30.

Collaterale, ma saldamente collegato alla manifestazione, si svolgerà venerdì sera, al teatro Mediterraneo della MdO, la serata di galaNauticsud Awards 2019. L’appuntamento, giunto al secondo anno, intende celebrare gli uomi e le donne, nei vari settori di pertinenza, che con il loro impegno hanno dato un contributo alla salvaguardia o promozione del bene mare. Sul palco si alterneranno, in chiave musicale, la Raoul & Swing Orchestra e l’attrice-cantante Anna Capasso, mentre Simone Schettino intratterrà il pubblico con la sua arte di comico-cabarettista, un momento di moda con la sfilata di abiti da sera dell’atelier La Venere concluderà la parte spettacolo.

Claudia Mercurio, Fabrizio Kühne e Sandro Donato Grosso (Sky) condurranno la serata che vedrà la consegna dei Nauticsud Awards a tre giovani velisti vincitori del tricolore nel 2018, a due leggende della pesca subacquea e sportiva, alla carriera di due personaggi internazionali della motonautica e del modo della vela, ma anche ai vertici delle forze dell’Ordine come: Marina Militare, Guardia di Finanza e Capitaneria di Porto di Napoli.  Tra i premiati anche tre titolari di aziende produttrici di barche e giornalisti che con la loro opera hanno promosso il mare.

Sabato16, invece, importante convegno in sala Italia (Teatro Mostra d’Oltremare) con inizio alle ore 11, dal titolo “Quale Futuro per la Nautica – Mercato ed Organizzazione della filiera”, organizzato dalla Mostra d’Oltremare. Al convegno, presieduto dal Consigliere Delegato Giuseppe Oliviero e vice presidente nazionale CNA, parteciparanno: Alessandro Battaglia (Referente nazionale CNA produzione), Leonardo Bianchi (centro studi CNA) Fabio Piacenti (Presidente Eures ricerche economiche e sociali) Massimo Luise (Luise Associates) e Gennaro Amato (Presidente ANRC). Durante il convegno saranno anticipati alcuni dati, del centro studi CNA, relativi alla nautica italiana con un particolare riferimento alla nostra regione.

Leggi anche:

  1. Nauticsud: + 20% le presenze nel weekend di apertura
  2. Il pubblico premia la 45.ma edizione del Nauticsud
  3. Oltre 800 barche in esposizione al Nauticsud 2018
  4. Nauticsud: bilancio finale di 70 mila visitatori
  5. Nauticsud eventi: assegnato il 5° trofeo velico “Festa delle vele”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=58540

Scritto da Redazione su feb 15 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°4

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere con un focus sull'Italian Cruise Watch e l'Ocean Cay di MSC Crociere. Due interviste esclusive ai presidenti di Autorità di Sistema: Pietro Spirito e Sergio Prete. Una riflessione sulla "Rotta Artica" ed un approfondimento sulla fascia costiera brindisina: estetica, criticità ed opportunità. Poi approfondimenti sulle Zes ed un progetto: "COSIRIFAREIBARI" che mira a cambiare il modo di spostarsi in città.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab