Home » Italia, News » Porto di Venezia: nuovo collegamento Grimaldi per Duisburg

Porto di Venezia: nuovo collegamento Grimaldi per Duisburg

VENEZIA – ”Quello che compiamo oggi è un ulteriore passo avanti nella connettività del nostro porto con il resto del mondo e il resto dell’Europa”. Il presidente dell’Autorità portuale dell’Alto Adriatico, Pino Musolino, ha così accolto stamani la presentazione del nuovo collegamento tra Venezia e Duisburg che sarà garantito da Grimaldi a partire dalle prossime settimane, con tre collegamenti a settimana.

“Noi – ha aggiunto Musolino – lavoriamo per completare ed aumentare l’offerta e non è un caso che stiamo collaborando anche con gli interporti di Verona e Padova, nell’ottica dell’intermodalità. Con questo collegamento diventiamo ancor di più punto di riferimento per la Germania del Sud, vista la possibilità di essere collegati in 29 ore con il più grande interporto del mondo, e questo ci permette di creare valore aggiunto rispetto alla merce in transito, che è il compito che hanno oggi i porti”.

Leggi anche:

  1. PRESENTAZIONE NUOVO SERVIZIO FERROVIARIO VENEZIA-DUISBURG
  2. Porto di Venezia: collegamento di Grimaldi con Igoumenitsa e Patrasso
  3. Porto di Bari: nuovo collegamento di Grimaldi con la Grecia
  4. Porto di Brindisi: Grimaldi annuncia nuovo collegamento Ravenna-Brindisi-Catania
  5. Grimaldi lancia un nuovo collegamento Brindisi-Igoumenitsa-Patrasso

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=58632

Scritto da Redazione su feb 19 2019. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°4

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere con un focus sull'Italian Cruise Watch e l'Ocean Cay di MSC Crociere. Due interviste esclusive ai presidenti di Autorità di Sistema: Pietro Spirito e Sergio Prete. Una riflessione sulla "Rotta Artica" ed un approfondimento sulla fascia costiera brindisina: estetica, criticità ed opportunità. Poi approfondimenti sulle Zes ed un progetto: "COSIRIFAREIBARI" che mira a cambiare il modo di spostarsi in città.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab