Home » Italia, News » Toninelli: “Verna commissario straordinario a Livorno”

Toninelli: “Verna commissario straordinario a Livorno”

LIVORNO – “Ho conferito all’ammiraglio Pietro Verna il ruolo di nuovo commissario straordinario dell’Autorità di sistema portuale di Livorno”. Lo annuncia in una nota il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Danilo Toninelli. “Ringrazio il governatore Rossi per averci sollecitati oggi – prosegue Toninelli -, ma avevamo già provveduto, come doveroso fare, a individuare la personalità migliore per proseguire l’attività del porto di Livorno dopo l’interdizione dai pubblici uffici di presidente e segretario dell’autorità portuale”.

“Sono certo – conclude il ministro – che Verna, con la sua lunga esperienza e le sue molteplici competenze, saprà portare avanti egregiamente il lavoro necessario per assicurare allo scalo livornese il ritorno alla normalità”. “Confidavo, dopo il mio fermo e rispettoso sollecito, che dopo poche ore sarebbe arrivata la nomina del Commissario. Adesso al lavoro” ha affermato il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

“Con questa nomina rapida e di qualità il governo dimostra di avere a cuore la funzionalità del porto di Livorno”. ha commentato in un tweet il sindaco di Livorno Filippo Nogarin . “Rimaniamo in attesa del pronunciamento del Riesame – ha aggiunto il sindaco – ma intanto auguro buon lavoro al neo commissario, l’ammiraglio Verna”.

Leggi anche:

  1. Francesco Messineo Commissario Straordinario Autorità Portuale Salerno
  2. Porto di Livorno: Gallanti confermato commissario
  3. Autorità portuale di Civitavecchia: Monti nominato Commissario straordinario
  4. Porto di Livorno: il ministero nomina Gallanti commissario dell’Authority
  5. Porto di Cagliari: Massidda commissario straordinario dell’Authority

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=58904

Scritto da Redazione su mar 7 2019. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°4

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere con un focus sull'Italian Cruise Watch e l'Ocean Cay di MSC Crociere. Due interviste esclusive ai presidenti di Autorità di Sistema: Pietro Spirito e Sergio Prete. Una riflessione sulla "Rotta Artica" ed un approfondimento sulla fascia costiera brindisina: estetica, criticità ed opportunità. Poi approfondimenti sulle Zes ed un progetto: "COSIRIFAREIBARI" che mira a cambiare il modo di spostarsi in città.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab