Home » Italia, News » Il Presidente di Confitarma alle celebrazioni dei 60 anni del CNEL

Il Presidente di Confitarma alle celebrazioni dei 60 anni del CNEL

A Roma, presso Villa Lubin, sono stati celebrati i 60 anni dall’istituzione

del Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro

Roma-Com’è cambiata la rappresentanza dei lavoratori e delle imprese negli ultimi 60 anni? Questa la domanda posta da Tiziano Treu nel corso della tavola rotonda che ha aperto le celebrazioni e che ha visto la partecipazione di Carmelo Barbagallo, Vincenzo Boccia, Annamaria Furlan, Claudia Fiaschi, Maurizio Landini e Giorgio Merletti.

Successivamente, si è tenuta un’Assemblea straordinaria alla presenza del Presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati che ha portato la sua riflessione sul ruolo costituzionale e l’attualità del CNEL.È intervenuto in rappresentanza del Governo il Prof. Salvatore Giuliano, Sottosegretario al MIUR. La mattinata si è conclusa con la Lectio magistralis del costituzionalista Prof. Massimo Luciani.

In rappresentanza della Confederazione Italiana Armatori ha partecipato all’evento il Presidente Mario Mattioli insieme a Gennaro Fiore, Consigliere del Cnel.

Leggi anche:

  1. Commissione porti e infrastrutture di Confitarma: Gianpaolo Polichetti vice presidente
  2. Confitarma: primo consiglio per il presidente Mario Mattioli
  3. IL CAPO DI STATO MAGGIORE ALLE CELEBRAZIONI DEI 120 ANNI DELLA LEGA NAVALE ITALIANA
  4. Confitarma: Mario Mattioli nuovo presidente
  5. Assoporti: Monti presidente per altri 2 anni

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=59070

Scritto da Redazione su mar 12 2019. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab