Home » Eventi, Italia, News » Rilancio delle linee marittime veloci in Campania

Rilancio delle linee marittime veloci in Campania

NAPOLI – Il 14 marzo 2019, alle ore 10:30 presso l’Aula Gabriele De Rosa dell’Università degli Studi di Salerno, si terrà una conferenza sulle linee marittime veloci in Campania. L’iniziativa è tesa ad illustrare i primi risultati di uno Studio di prefattibilità sui collegamenti marittimi veloci nei golfi di Napoli e Salerno, frutto della collaborazione tra l’AdSP del Mar Tirreno Centrale e l’Università degli Studi di Salerno.

Dopo la presentazione dello studio a cura del Prof. Fabio CARLUCCI (docente di Economia dei Trasporti e Responsabile Scientifico del LabEATT – Laboratorio di Economia Agroalimentare Trasporti e Turismo) e dell’Arch. Barbara Trincone, ricercatrice LabEATT, è prevista una tavola rotonda moderata dal giornalista Ernesto Pappalardo

Il panel dei Relatori prevede la presenza dell’Ing. Luca CASCONE, Presidente IV Commissione Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti Regione Campania, del Prof. Ennio CASCETTA, Presidente di Metropolitana di Napoli SpA e Amministratore Unico di RAM, del Prof. Rocco GIORDANO, docente di Economia dei Trasporti – Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche (DiSES), Università degli Studi di Salerno, del Sen. Salvatore LAURO, Presidente Volaviamare S.C.a.R.L – Gruppo Lauro.it,  dell’Avv. Corrado MATERA, Assessore allo Sviluppo e Promozione del Turismo della Campania, del Prof. Pietro SPIRITO, Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale.

Leggi anche:

  1. Le prospettive marittime del Mediterraneo tra Canale di Suez e Via della Seta
  2. Masucci sull’approvazione del piano di sviluppo della Zes Campania
  3. Trofeo delle Regioni, Puglia e Campania alla Final six
  4. LOGISTICA E SVILUPPO ECONOMICO: Scenari economici, analisi delle infrastrutture e prospettive di crescita
  5. Convegno presso il Senato della Repubblica: “La rilevanza delle crociere nel settore del trasporto e del turismo”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=59128

Scritto da Redazione su mar 15 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab