Home » Eventi, Italia, News » Palermo 21 marzo 2019 | Economia del mare. Opportunità di sviluppo per il territorio

Palermo 21 marzo 2019 | Economia del mare. Opportunità di sviluppo per il territorio

Le vie del mare costituiscono degli asset fondamentali per lo sviluppo del territorio palermitano e regionale. Questo il tema al centro dell’incontro sull’Economia del mare organizzato da Intesa Sanpaolo, in collaborazione con SRM che si terrà a Palermo, giovedì 21 marzo, ore 10, presso la sala convegni di Intesa Sanpaolo in via Cusmano.

Al convegno sarà presentata la 5° edizione del Rapporto “Italian Maritime Economy” di SRM, che evidenzia la crescita dei porti italiani grazie alla presenza sempre più significativa della componente internazionale del trasporto marittimo.

Interverranno al panel: Leoluca Orlando, Sindaco di Palermo; Fabrizio Micari, Rettore Università degli Studi di Palermo; Alessandro Albanese, Presidente Camera di Commercio di Palermo ed Enna; Pierluigi Monceri, Direttore Regionale Lazio, Sardegna e Sicilia Intesa Sanpaolo; Pasqualino Monti, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sicilia Occidentale; Mauro Nicosia, Presidente CONFETRA Sicilia; Alessandro Panaro, Responsabile Maritime & Mediterranean Economy di SRM. Modera Marcello Di Martino, Direttore Commerciale Imprese Lazio, Sardegna e Sicilia Intesa Sanpaolo.

Programma_PALERMO_21marzo.pdf

Leggi anche:

  1. ZES – Zone Economiche Speciali: Nuove opportunità per il territorio
  2. Sicilia quinta in Italia per posti barca da diporto
  3. “Nautica, cambusa e valorizzazione del territorio: il mare ci unisce”
  4. Porto di Genova: protocollo per valorizzare economia del mare
  5. VII Palermo-Montecarlo: i vincitori

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=59215

Scritto da Redazione su mar 19 2019. Archiviato come Eventi, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab