Home » Italia, News » Al Comando Generale il meeting annuale con l’armamento nazionale

Al Comando Generale il meeting annuale con l’armamento nazionale

Lo scorso 8 aprile 2019 si è tenuto presso la sala cinema del Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto il consueto incontro annuale con l’armamento nazionale e gli stakeholder al quale hanno partecipato le Società di gestione, le Associazioni di categoria, gli Organismi riconosciuti, le Accounting Authority, i rappresentanti del Ministero dello sviluppo economico ed i Coordinatori regionali Flag State.

Durante l’incontro il personale del 6° Reparto, guidato dal Contrammiraglio Giardino, ha dato evidenza dell’attività svolta nel 2018 a favore dell’armamento italiano e dei risultati ottenuti, illustrando le performances della flotta alla luce delle ispezioni eseguite sia dai Port State Control Officers nei porti stranieri, sia dal personale del Corpo che opera in qualità di Flag State Officer.

Inoltre, sono stati resi noti gli obiettivi prefissati dal Signor Ministro per l’anno 2019 anche attraverso i contenuti dell’Annual Report – giunto alla sua terza edizione – e che si pone quale strumento di divulgazione istituzionale a supporto alle decisioni strategiche dell’Organizzazione.

Infine, il Comandante Generale Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino ha premiato la società “Fratelli d’Amico Armatori SpA” che ho ottenuto i migliori risultati durante l’anno 2018.

Leggi anche:

  1. Il Comandante Generale in visita alla Direzione Marittima dell’Emilia Romagna
  2. MEETING NAZIONALE SCUOLE VELA: PER LA SECONDA VOLTA ALLA COPPA PRIMAVELA
  3. 7° MEETING NAZIONALE OPERATORI DEL TRASPORTO PASSEGGERI TURISTICO
  4. Proseguono le regate al 37° Campionato Nazionale Open J24: La Superba sempre al comando
  5. Porto di Bari: Il Comando Generale delle Capitanerie autorizza la sperimentazione di uno sportello unico marittimo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=60051

Scritto da Redazione su apr 10 2019. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab