Home » Italia, News » Direzione Marittima di Catania: visita del Comandante Generale

Direzione Marittima di Catania: visita del Comandante Generale

Il 26 aprile il Comandante Generale della Guardia Costiera, Ammiraglio Ispettore Capo Giovanni Pettorino, si è recato in visita al Comando Regionale della Sicilia Nord-Orientale dove al suo arrivo in aeroporto, presso la base del 2° Nucleo Aereo Guardia Costiera, è stato accolto dal Direttore Marittimo di Catania, Contrammiraglio Gaetano Martinez.

L’Ammiraglio Pettorino dopo aver incontrato i militari in servizio presso la base aerea, si è recato presso la Capitaneria di Porto di Siracusa; a tutto il personale ha rinnovato la propria gratitudine per il costante impegno profuso a favore della collettività.

Il Comandante Generale ha poi fatto rientro a Catania dove a bordo di Nave Diciotti – CP941, ormeggiata in porto, ha rivolto un saluto agli equipaggi delle unità maggiori del Corpo, Nave Dattilo e Nave Diciotti, esprimendo loro la propria stima e vicinanza per il lavoro che con professionalità e impegno svolgono quotidianamente nell’assolvimento dei compiti d’istituto come la salvaguardia della vita umana in mare, la tutela dell’ambiente marino e la vigilanza sull’attività di pesca.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=60603

Scritto da su Apr 28 2019. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab