Home » Ambiente, Infrastrutture, Italia, News » Ampliamento dell’aeroporto, affidata la progettazione e cantiere al via entro fine anno

Ampliamento dell’aeroporto, affidata la progettazione e cantiere al via entro fine anno

Il nuovo terminal sarà luminoso, comodo e attento all’ambiente

Sarà lo studio di architettura One Works a realizzare la progettazione definitiva dell’ampliamento del terminal del “Cristoforo Colombo”.. Firmato il contratto di affidamento dello studio, per un importo di 288.000 euro. I lavori propedeutici partiranno entro fine anno.

Lo studio di architettura milanese One Works a realizzerà il progetto definitivo dell’ampliamento del terminal dell’Aeroporto di Genova. L’intervento consisterà nella revisione e nell’adeguamento del progetto originale, approvato da ENAC nel 2011, e nella progettazione definitiva del nuovo impianto di smistamento bagagli. Entro 60 giorni da oggi One Works consegnerà il progetto definitivo, consentendo così l’avvio dei lavori propedeutici, che prenderanno il via entro la fine dell’anno con l’adeguamento dei sottoservizi nell’area interessata dall’ampliamento.

Leggi anche:

  1. Porto di La Spezia: traffici +14%, verso record a fine anno
  2. LA PROGETTAZIONE VENICE OFFSHORE ONSHORE PORT SYSTEM VA AL CONSORZIO STABILE 4C3
  3. Marina d’Arechi: entro fine anno altri 400 porti barca
  4. Stati generali della portualità incontrano Lupi: Piano entro la fine del mese
  5. Porto di Taranto: affidata la progettazione esecutiva dei dragaggi

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=66562

Scritto da Redazione su set 9 2019. Archiviato come Ambiente, Infrastrutture, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab