Interporto Bologna e Jojob insieme per la mobilità sostenibile

Lunedì 16 settembre parte una nuova indagine sulla mobilità

Anche Interporto Bologna, in un mondo sempre più orientato verso l’ecosostenibilità, ha deciso di dare il proprio contributo per migliorare la mobilità di chi lavora nelle aziende insediate.

Già a fine 2015, con i risultati della prima indagine svolta presso tutti i dipendenti, e gestita da Interporto, è emersa l’esigenza di aumentare gli strumenti per agevolare il tragitto casa-lavoro. Ciò ha portato alla nascita della navetta di collegamento tra l’Interporto e la vicina stazione ferroviaria di Funo Centergross.

Oggi si vuole fare un ulteriore passo avanti. Dalla collaborazione con Jojob, start-up leader italiana nel settore del carpooling aziendale, lunedì 16 settembre partirà una nuova indagine sulla mobilità che permetterà di aggiornare i dati della popolazione di Interporto Bologna, al fine di strutturare una nuova soluzione di carpooling, ad integrazione del servizio di trasporto già attivo.

Tutte le aziende insediate verranno pertanto invitate a partecipare ed a diffondere presso i propri dipendenti un questionario compilabile nell’arco di un mese.

Interporto auspica una nutrita partecipazione all’indagine, in modo da poter strutturare assieme al gruppo di lavoro di Jojob un servizio che risponda pienamente alle esigenze degli utenti.