IL PO FEAMP INCONTRA IL TERRITORIO: A CHIOGGIA IL PRIMO APPUNTAMENTO DI INFORMAZIONE-FORMAZIONE SULLE OPPORTUNITÀ APERTE

Il Mipaaf inaugura a Chioggia il ciclo di incontri tematici “Il PO Feamp incontra il territorio: focus sulle opportunità”, tour progettato per presentare le misure aperte e illustrare le esperienze territoriali agli operatori del settore pesca e acquacoltura. Una l’idea di fondo: coinvolgere Regioni e Flag rispondendo nel concreto alle aspettative di conoscenza e di divulgazione dei beneficiari potenziali.

Chioggia, 26 settembre 2019 – Non un semplice appuntamento istituzionale ma un’occasione di informazione-formazione sulle opportunità aperte del PO Feamp 2014/2020 – il programma operativo cofinanziato attraverso il fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca – e di condivisione di strategie, strumenti e esperienze. Ecco come il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali – Mipaaf, in qualità di Autorità di Gestione, interpreta il ciclo di appuntamenti “Il PO Feamp incontra il territorio: focus sulle opportunità”, il tour in tre tappe che tra il 2019 e il 2020 toccherà l’intera penisola per illustrare ai beneficiari potenziali le misure aperte.

Il primo appuntamento è fissato a Chioggia, il prossimo 3 ottobre, nella cornice di Palazzo Grassi, dove il Mipaaf ha deciso di chiamare a raccolta le Regioni settentrionali e i Flag del nord Italia per organizzare una task force istituzionale che, in assemblea plenaria, presenterà le misure, risponderà ai dubbi emergenti e alle concrete esigenze informative dei beneficiari potenziali, animando il confronto anche attraverso lo scambio di esperienze e strategie.

L’appuntamento, che rientra nelle attività di comunicazione e informazione del PO FEAMP 2014-2020 realizzate in collaborazione con le società FPA e Kitchen Soc. Coop., non è però finalizzato esclusivamente a rendere la comunicazione delle misure concreto strumento di trasparenza sui processi in atto. Il Mipaaf, infatti, attraverso il ciclo di incontri intende potenziare la comunità tematica, avvicinando istituzioni, partenariato e beneficiari potenziali in una logica di fattiva alleanza tra gli attori del settore.

L’appuntamento è il 3 ottobre alle ore 15.00 a Chioggia (VE) presso Palazzo Grassi, Fondamenta Canal Vena 1282.

Per informazioni ed iscrizioni: https://convegni2019.eventifpa.it/it/event-details/?id=8997

Per altre informazioni sull’iniziativa: FPA, redazione@forumpa.it o tel 06684251