Home » Cantieri, Italia, News » VARD: CONSEGNATA “HANSEATIC INSPIRATION”

VARD: CONSEGNATA “HANSEATIC INSPIRATION”

Trieste–La controllata di Fincantieri Vard Holdings Limited (Vard), fra le principali società al mondo per la progettazione e costruzione di navi speciali, ha consegnato “HANSEATIC Inspiration”, la seconda unità di una nuova serie di navi da crociera di lusso di piccole dimensioni per la compagnia tedesca Hapag-Lloyd Cruises.

“HANSEATIC inspiration”, lunga 139 metri, con una stazza di quasi 16.000 tonnellate, segue la gemella “HANSEATIC nature”, consegnata da Vard in Norvegia nell’aprile di quest’anno, mentre una terza unità, “HANSEATIC spirit”, sarà completata nel 2021. Ogni nave è specificatamente studiata per accedere anche a regioni remote, che vanno dall’Artico e dall’Antartico all’Amazzonia.

“HANSEATIC inspiration” è dotata di sette ponti passeggeri, con 120 cabine di lusso destinate a un massimo di 230 passeggeri. La nave, come le altre della serie, unisce alti standard qualitativi con l’attenzione all’impatto ambientale, come ad esempio nel design dello scafo ad alta efficienza energetica.

Leggi anche:

  1. VARD COSTRUIRÀ UNA SECONDA NAVE PER CORAL EXPEDITIONS
  2. VARD COSTRUIRÀ LA PRIMA NAVE DA CROCIERA ARTICA A LNG PER PONANT
  3. FINCANTIERI: VARD FINALIZZA L’ORDINE PER 2 NAVI PER HAPAG-LLOYD CRUISES
  4. DUE NUOVE NAVI DA CROCIERA PER VARD
  5. VARD: 4 NAVI DA CROCIERA PER PONANT

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=67868

Scritto da Redazione su ott 2 2019. Archiviato come Cantieri, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alla portualità con un focus sulle identità marinare e sul futuro dei lavori portuali, la figura dello skipper e il trattamento dell’acqua di zavorra. Poi una riflessione sul concetto di “Porto come mondo” (prendendo come esempio il porto di Brindisi, tra tutela, valorizzazione ed innovazione). E ancora, approfondimenti sul motto lanciato dal Ministero delle Infrastrutture e Trasporti: #IOSONOMARE, per valorizzare tutte le attività svolte sul mare.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab