Home » Italia, News » DICHIARAZIONE FINCANTIERI: OPERAZIONE CHANTIERS DE L’ATLANTIQUE

DICHIARAZIONE FINCANTIERI: OPERAZIONE CHANTIERS DE L’ATLANTIQUE

Trieste– Con riferimento alle notizie riportate da diverse agenzie di stampa riguardo la presunta decisione dell’Antitrust europeo di avviare un’ulteriore fase di approfondimento sull’operazione Fincantieri/Chantiers de l’Atlantique, Fincantieri stigmatizza la diffusione di tali indiscrezioni, anche perché hanno determinato l’andamento negativo del titolo nel corso della giornata odierna.

La Società esprime inoltre il proprio dissenso verso la predetta decisione, ove venisse confermata, ancor più se motivata, come riportato, dalla riduzione da “tre a due” dei player europei. In Europa, infatti, anche a seguito dell’operazione, sarebbero comunque presenti tre costruttori di navi da crociera rispetto ai quattro attuali.

Leggi anche:

  1. FIRMATO IL CONTRATTO CON CHANTIERS DE L’ATLANTIQUE NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA FRANCESE FLOTLOG
  2. FINCANTIERI ACQUISISCE IL CONTROLLO DI INSIS
  3. ACCORDO TRA GENOVA INDUSTRIE NAVALI E FINCANTIERI
  4. Fincantieri – Chantiers de l’Atlantique e la politica europea
  5. Fincantieri acquisisce Stx

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=69534

Scritto da Redazione su ott 30 2019. Archiviato come Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°3

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato allo shipping con un focus sul soccorso in mare e sulla Brexit, il ruolo del porto di Salerno e la "Barletta marinara". Poi un approfondimento sui fari di Brindisi ed uno sul trasporto ad emissioni zero con Emma. E ancora, approfondimenti sulle crociere e sulla sicurezza nei nostri porti.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab