Home » Infrastrutture, Italia, News » Spezia Container Terminal- Presentate le aree “cardio protette LSCT”: nuova cultura del benessere e della prevenzione

Spezia Container Terminal- Presentate le aree “cardio protette LSCT”: nuova cultura del benessere e della prevenzione

Sono stati presentati presso La Spezia Container Terminal i nuovi dispositivi salvavita installati in azienda. LSCT ha infatti da poco reso le aree lavorative “cardio protette” inserendo in tre aree strategiche del terminal tre defibrillatori e formando il personale al loro utilizzo.

Presenti “al taglio del nastro” il comune della Spezia, nella persona di Anna Maria Sorrentino Assessore Urbanistica, Pianificazione territoriale, Edilizia Territoriale, Demanio, Portualità e la Croce Rossa Comitato della Spezia con la presenza di Caterina Budroni, Vice Ispettrice II.VV Comitato Croce Rossa Italiana.

L’iniziativa entra a fare parte delle attività messe in atto in azienda per la prevenzione dei rischi. Il tema della cultura del benessere e della salute sarà inoltre oggetto del nuovo percorso formativo: “Comportamenti Sicuri”, che partirà a novembre in LSCT e che coinvolgerà tutto il personale. Il percorso introduce un punto di vista innovativo: prevenire l’insorgenza di eventi problematici anche attraverso la cura della salute e benessere dei lavoratori.

Il progetto prevede due incontri formativi iniziali: gestione dello stress e l’educazione posturale, fondamentali nella vita quotidiana di ogni lavoratore, che riceverà strumenti teorici e pratici per gestire con consapevolezza corpo e mente.

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=70207

Scritto da su Nov 15 2019. Archiviato come Infrastrutture, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone

© 2021 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab