Home » Ambiente, Cultura, Italia, News » Al via la consultazione pubblica 2020 sull’aggiornamento dei programmi di monitoraggio della Strategia Marina

Al via la consultazione pubblica 2020 sull’aggiornamento dei programmi di monitoraggio della Strategia Marina

Roma– Dal 15 giugno 2020, in attuazione dell’art. 16 del D.lgs.190/2010, si è aperta la Consultazione Pubblica sulla proposta di aggiornamento dei Programmi di monitoraggio per ciascuno degli 11 Descrittori della Strategia marina.  La proposta è stata predisposta dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare con il supporto tecnico-scientifico dell’ISPRA ed approvata dal Comitato Tecnico istituzionale, l’organismo composto da Amministrazioni centrali, Regioni e Provincie autonome e enti locali che concorre alla definizione degli atti inerenti alla Strategia Marina.

Le Consultazione Pubblica è curata da ISPRA e vi si può partecipare accedendo alle pagine del portale web della Strategia Marina:
http://www.strategiamarina.isprambiente.it/consultazioni/consultazione-2020

E’ inoltre consultabile una tabella di sintesi di tutti i Programmi di Monitoraggio che permette di acquisire una visione complessiva e trasversale della proposta.

La Consultazione Pubblica si chiuderà 14 luglio 2020 alle ore 12:00.

Si invita alla più ampia partecipazione possibile alla Consultazione, al fine di giungere ad un miglioramento condiviso delle politiche per la gestione e la salvaguardia dei nostri mari.

Leggi anche:

  1. L’Autorità di Regolazione dei Trasporti lancia una consultazione pubblica sui nuovi “Modelli di regolazione dei diritti aeroportuali”
  2. Consultazione pubblica per l’istituzione della Zona Logistica Semplificata (ZLS) del Tirreno Centro Settentrionale
  3. Consultazione Autorità per accesso a infrastrutture: audizione pubblica l’8 febbraio
  4. UE approva programmi operativi 2014-2020
  5. Si avvia la consultazione pubblica del master plan Port of Liverpool e il Manchester Ship Canal

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=76277

Scritto da Redazione su giu 18 2020. Archiviato come Ambiente, Cultura, Italia, News. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 15 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato al sistema per ormeggio "briccole", e un focus sullo sviluppo metropolitano della città di Bari e delle sue infrastrutture portuali. Il Parlamento Europeo approva "L'European Green Deal" e poi un approfondimento sul lavoro nei porti ed uno sul valore delle merci.
poseidone danese

© 2020 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab