Home » Italia » Progetto “ MARE D’INCHIOSTRO”

Progetto “ MARE D’INCHIOSTRO”

BRINDISI – Nell’ambito del progetto “Mare d’inchiostro”  l’IISS” CARNARO” ha il piacere di ospitare nella giornata di sabato prossimo 26/0572018 il velista diversamente abile Marco Rossato, che nell’ambito del progetto TRISAIL FOUR ALL, sta compiendo il giro di Italia in solitario in barca a vela.Marco è il primo velista paraplegico a circumnavigare l’Italia in solitaria a bordo del suo trimarano Dragonflly 800.

Il progetto ha lo scopo di sensibilizzare le aree portuali e cantieristiche affinchè possano rendere più accessibili  i porti rendendoli fruibili da tutti , ed aprirà nuove opportunità a tutte quelle persone con difficoltà motorie ma non solo…. Il progetto vuole anche dimostrare che, se la navigazione viene effettuata con  responsabilità e professionalità , tutti hanno il diritto di vivere il mare.

Nella giornata di sabato alle ore 11.15, Marco Rossetto incontrerà gli studenti delle classi quarte, ad indirizzo nautico, nella sala carteggio dell’Istituto , per raccontare la sua esperienza. Saranno presenti all’Incontro , insieme alla Dirigente scolastica, Professoressa Clara Bianco, Il Prof. Marco Navazio e Il Sig.  Marco Carani, padre di un  ex studente dell’Istituto  Gianmarco Carani, quest’ultimo ormai secondo ufficiale, il quale nel suo cantiere a Villanova di Ostuni ha ideato ha costruito la barca “ Euforia” nell’ambito del progetto “mare senza frontiere”, dedicato a persone con disabilità motorie.

Leggi anche:

  1. IL PROGETTO UN MARE DI SORRISI GIUNGE AL 17° WEEKEND CLINIC A BORDO DI NAVE CAVOUR
  2. Scuola Vela Valentin Mankin: con il Progetto VelaScuola, il mare arriva in aula
  3. Progetto L’Italia in barca a vela: IL MARE CHE UNISCE
  4. Sicurezza a gonfie vele: a Brindisi un progetto di solidarietà
  5. Porto di Ancona: parte il progetto della passeggiata “da mare a mare”

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=54321

Scritto da Redazione su mag 23 2018. Archiviato come Italia. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°1

In questo nuovo numero de Il Nautilus vi proponiamo uno speciale sul porto di Trieste con gli ultimi dati e provvedimenti che riguardano le recenti attività dell’Autorità di sistema. Si parla anche dei porti di Civitavecchia, Ancona, Venezia, Napoli, La Spezia, Genova, Cagliari e Porto Torres. Ma si parla anche dei risultati della manifestazione NauticSud che si è svolta a Napoli e di come vengono smaltiti i rifiuti prodotti dalle navi secondo le ultime direttive internazionali.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab