Home » Italia » FINCANTIERI: AL VIA I LAVORI A MARGHERA PER LA NUOVA NAVE DI HOLLAND AMERICA LINE

FINCANTIERI: AL VIA I LAVORI A MARGHERA PER LA NUOVA NAVE DI HOLLAND AMERICA LINE

TRIESTE – Si è svolta oggi presso lo stabilimento di Marghera la cerimonia per il taglio della prima lamiera della terza nave che Fincantieri sta realizzando per la società armatrice Holland America Line, brand di Carnival Corporation & plc, primo operatore al mondo del settore crocieristico.

La nuova unità, che verrà consegnata nel 2021, sarà la diciassettesima nave costruita da Fincantieri per la società armatrice, la terza della classe “Pinnacle”, dopo “Koningsdam” e “Nieuw Statendam”, consegnate rispettivamente a marzo 2016 e a novembre 2018 dallo stesso cantiere. Avrà una stazza lorda di circa 99.500 tonnellate, una lunghezza di quasi 300 metri e potrà ospitare a bordo 2.662 passeggeri in oltre 1.300 cabine. Sarà contraddistinta da uno stile moderno e contemporaneo, in armonia con le caratteristiche di classica eleganza, di cui si caratterizzano tutte le navi del brand.

Il progetto della nave sarà orientato all’ottimizzazione dell’efficienza energetica e al minimo impatto ambientale, rispondendo alle più stringenti e attuali normative di sicurezza.Fincantieri ha costruito dal 1990 ad oggi 89 navi da crociera (di cui ben 66 dal 2002), mentre altre 54 unità sono in costruzione o di prossima realizzazione negli stabilimenti del Gruppo.

Leggi anche:

  1. AL VIA A MARGHERA I LAVORI PER LA TERZA NAVE DELLA CLASSE “VISTA” PER CARNIVAL CRUISE LINE
  2. FINCANTIERI: A MARGHERA AL VIA I LAVORI IN BACINO PER “NIEUW STATENDAM”
  3. AL VIA I LAVORI IN BACINO PER LA NUOVA NAVE DI CARNIVAL CRUISE LINE
  4. Fincantieri: a Marghera al via lavori per la nave Holland America
  5. A Sestri Fincantieri avvia ai lavori per la prima nave Regent Seven Seas Cruises

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=59105

Scritto da Redazione su mar 13 2019. Archiviato come Italia. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 14 N°1

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ai porti con un focus sulla Via della Seta e sulla via Traiana, il concetto dello IoT-Internet of Things, il contratto di ormeggio e il nuovo concetto di New-Port. Poi una riflessione sul principio di passaggio inoffensivo(riprendendo vicende come quella dell'Aquarius, Open Arms e Sea Watch 3). E ancora, approfondimenti sul potere amministrativo delle AdSP, Mare 2.0 e sulla navigazione delle navi e non delle merci.
poseidone danese

© 2019 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab