peyrani
Home » Infrastrutture, Italia, Marinas, News, Porti » Porto di San Salvo: ricapitalizzazione per lo sviluppo turistico

Porto di San Salvo: ricapitalizzazione per lo sviluppo turistico

Si è conclusa la fase di ricapitalizzazione della società Le Marinelle, che gestisce il porto turistico di San Salvo, con la sottoscrizione di 293 quote per un valore di oltre 600 mila euro. Ne ha dato notizia questa mattina il sindaco, Gabriele Marchese, ricordando che era stata avviata questa procedura “allo scopo di tutelare capitale pubblico e capitale privato in un percorso condiviso con l’apertura della sottoscrizione delle quote societarie per ridurre a socio minoritario sia il Comune e sia la cooperativa porto Turistico per favorire un’azionariato diffuso”. Il nuovo assetto societario è ora così articolato 57% dai privati; il 23% dal Comune e il 20% dalla cooperativa porto Turistico. Questa operazione finanziaria consente di ridurre l’indebitamento e di completare entro l’estate i lavori dell’avamporto, fermi per problemi economici. Nel corso della conferenza stampa il sindaco ha presentato anche il nuovo consiglio di amministrazione composto da Oreste Ciavatta (presidente), Nicola Centofanti e Valerio Torricella. Nei prossimi giorni predisporrà il piano industriale di rilancio della struttura del porto Turistico e delle attività al suo interno.

Salvatore Carruezzo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto Flavia candidata a destinazione d’eccellenza dell’Unione europea

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=238

Scritto da Salvatore Carruezzo su mar 2 2011. Archiviato come Infrastrutture, Italia, Marinas, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°3

BRINDISI - In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato alle crociere, a livello nazionale ed internazionale, con i nuovi dati di Risposte Turismo: dalla classifica dei porti italiani in base al numero di croceristi alle previsioni per il 2018 con i programmi dei porti già fissati con le grandi compagnie. Poi un focus di Stefano Carbonara sul cyber crimine applicato al mondo dello shopping con lo contromosse necessarie. Da Assologistica arrivano anche le indicazioni per il mondo dei porti e non solo, con tendenze e lacune da colmare. Ad Ancona, Napoli, Trieste, Venezia, Brindisi e Livorno sono dedicati tanti servizi sulle ultime notizie che giungono da questi scali dopo la riforma dei porti..
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab