peyrani
Home » Authority, Nord, Porti » Porto di Genova: i rilevi idrografici saranno effettuati con la Magnaghi

Porto di Genova: i rilevi idrografici saranno effettuati con la Magnaghi

La nave Ammiraglio Magnaghi, unità idro-oceanografica della Marina Militare, da domani sarà nel porto di Genova per le attività preparatorie ai rilievi idrografici ed oceanografici in programma per il 2011 tra l’Adriatico settentrionale, il Mar Jonio, lo Stretto di Sicilia e il Tirreno Centrale. L’attività, come ha reso noto proprio la Marina, sarà svolta nelle acque antistanti il porto di Genova, in concorso e con la supervisione del personale dell’Istituto Idrografico della Marina, “e sarà incentrata sull’utilizzo dei più moderni sistemi integrati di posizionamento, di esplorazione dei fondali e di indagine delle caratteristiche chimico – fisiche dell’acqua di cui l’unità è stata recentemente dotata”. La nave Magnaghi, comandata dal Capitano di Fregata Lorenzo Dialti, rimarrà in porto fino a venerdì 15 aprile.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Porto di Genova: In mostra i progetti mai realizzati
  2. Porto di Genova: gli spedizionieri chiedono lo Sportello unico doganale
  3. Porto di Genova: avviato progetto “Il porto del Nord Ovest”
  4. Porto di Genova: pronto il Piano della logistica
  5. NAVE INCAGLIATA A DUE MIGLIA DALLE COSTE PUGLIESI

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=538

Scritto da Francesca Cuomo su apr 12 2011. Archiviato come Authority, Nord, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 12 N°1

BRINDISI - In questo numero lo speciale è destinato alle crociere con i dati di Rsiposte Turismo e le previsioni per il 2017 di un settore ormai fondamentale per l’economia del Paese. Ma anche le importanti novità sulla safety portuale e sui regolamenti dell’Unione Europea sui servizi portali e la trasparenza finanziaria dei porti. Poi i porti di Napoli. Ancona, Trieste, Piombino e Olbia con gli investimenti e le nuove infrastrutture previste nei diversi scali italiani.
poseidone danese

© 2017 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab