Home » Marinas, News, Porti » Turismo: per Telefono Blu 5 milioni di turisti in Italia per il week-end

Turismo: per Telefono Blu 5 milioni di turisti in Italia per il week-end

In questo week-end oltre 5 milioni di italiani hanno deciso di allontanarsi per almeno due giorni dalle città, soprattutto al Centro Nord, e hanno scelto prevalentemente le località turistiche del mare. È quanto sottolinea Telefono Blu, secondo cui solo in una parte del Sud e sulle isole, a causa delle condizioni meteo non ottimali, non vi è stato l’assalto. Telefono Blu indica anche le destinazioni prevalenti: al primo posto la Romagna con tutti gli stabilimenti balneari aperti, poi le coste venete e del Friuli Venezia Giulia, segue la Versilia, il Ponente Ligure e la costa romana. Un milione di italiani ha scelto le città d’arte e i musei, e 200 mila hanno scelto i laghi (Garda Maggiore Como Iseo Trasimeno). Secondo Telefono Blu, sono 1,5 milioni gli stranieri in visita che hanno scelto al primo posto le città d’arte ma, seppur in minor parte, qualcuno ha scelto anche le località marine.

Francesca Cuomo

© Riproduzione riservata

Leggi anche:

  1. Nautica e turismo nautico…avanti tutta!
  2. Porticciolo, turismo, diporto e distretto della nautica
  3. Cnr: nel 2012 pronto mega yacht da 90 milioni d euro
  4. Porto di Ortona: 95 milioni di euro per l’ampliamento dello scalo
  5. Porto di Gaeta: allo Yacht Med Festival si punta sul turismo

Short URL: http://www.ilnautilus.it/?p=1037

Scritto da Francesca Cuomo su mag 22 2011. Archiviato come Marinas, News, Porti. Puoi seguire tutti i commenti di questo articolo via RSS 2.0. Commenti e ping sono attualmente chiusi

Commenti chiusi

IL NAUTILUS Anno 13 N°2

In questo numero de Il Nautilus lo speciale è dedicato ad Assologistica e alle idee per il futuro messe insieme dall’associazione di categoria: le commissioni interne hanno espresso i loro orientamenti in maniera dettagliata e su questo tracciato si disegnano le decisioni future. All’interno di questo numero troverete anche tante informazioni sui porti di Livorno, Piombino, Trieste, Civitavecchia, Venezia e Genova ma anche le direttive internazionali sull’utilizzo di Gnl per uso energetico e la Brexit.
poseidone danese

© 2018 il nautilus. All Rights Reserved. Performed by SC Lab