Convention nazionale del Propeller Club: domani la presentazione dell’evento a cui potrebbe partecipare Haralambides

Domani mattina la Convention nazionale dei Propeller Club, che si svolgerà nel week-end a Brindisi, sarà presentata ufficialmente all’Hotel Orientale. Sarà il presidente Nicola Zizzi ad esporre il ricco programma previsto per il 27 e 28 maggio.

Ospiti attesi sono il ministro Raffaele Fitto e dirigenti dei ministeri di Infrastrutture e Trasporti. Nel corso dei due giorni di incontri e dibattiti, l’obiettivo sarà quello di disegnare strategie possibili per lo sviluppo del porto di Brindisi grazie ad interventi qualificati. In settimana è previsto anche l’arrivo in città del nuovo commissario dell’Autorità portuale Hercules Haralambides, che poi sarà nominato presidente con il decreto definitivo del ministro Altero Matteoli, che potrebbe arrivare proprio nei giorni del convegno.

La sua presenza insomma, potrebbe essere la prima uscita ufficiale del professore greco che scriverà il destino dell’Authority brindisina. Ma l’idea del presidente Zizzi è soprattutto quella di garantire una manifestazione che dia risposte concrete alla città.

Francesca Cuomo